Cerca

GROSCAVALLO. Continuano gli eventi a Villa Pastrone

GROSCAVALLO. Continuano gli eventi a Villa Pastrone

Villa Pastrone a Groscavallo, sede degli eventi della rassegna

GROSCAVALLO. Ha preso il via sabato 7 agosto a Groscavallo la rassegna culturale “Estate a Villa Pastrone”, promossa dal Comune di Groscavallo con il sostegno economico e il patrocinio dell’Unione Montana Alpi Graie e sotto la direzione artistica di Beppe Sveglia e Max Chicco. Dopo i primi due giorni di eventi, la rassegna riprende questa mattina. 

Lunedì 9 agosto. Dalle 9.30 l’open day Sony Alpha. Alle 17 l’aperitivo con libro con Margherita Oggero che presenterà “Il gioco delle ultime volte”. Alle 21 la presentazione in anteprima del documentario “Sen Nous” di Silvia Richiardi e Bruno Genotti. Sarà poi proiettato il film “Dancing Paradiso” di Max Chicco. 

Martedì 10 agosto. Alle 9.30 il tour guidato e la degustazione in alpeggio a cura della guida naturalistica Alessandro Vangi. Alle 10 lo screening oculistico gratuito a cura Lions Club Moncalieri, Venaria host e Valli di Lanzo uniti. Alle 10.30 la seconda lezione di Yoga a Villa Pastrone. Dalle 14.30 le visite guidate alla villa con mostra fotografica. Alle 17 il masterclas “Spiriti Naturali” con Marco Giuridio, brand ambassador Fair Spirits. Alle 21 lo spettacolo teatrale “La Radio” di Beppe Sveglia. 

Mercoledì 11 agosto. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 le visite guidate a Villa Pastrone con mostra fotografica. Alle 10 “Montagna per tutti”, la passeggiata montana ed il pranzo con persone fragili a cura del Lions Club Valli di Lanzo e in collaborazione con il C.I.S. di Ciriè. Alle 10 riprende lo screening diabetico gratuito a cura dei Lions Club. Alle 17 l’aperitivo con libro con Anna Foli che presenterà il suo libro “Guida letteraria di montagna”. Alle 21 la serata evento con il meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli. 

Giovedì 12 agosto. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 le visite guidate a Villa Pastrone con mostra fotografica. Alle 10 il tour guidato alla scoperta delle architetture religiose del territorio. Alle 10.30 la terza parte di “Yoga a Villa Pastrone”. Alle 10.30 “Gli occhi di Zagor”, addrestramento e storie di cani “guida” e cani “allerta”, a cura dei Lions Club Moncalieri - Venaria Host e Valli di Lanzo. Alle 17 aperitivo con libro con Davie Pinto che presenterà il libro “Serendipity” scritto in collaborazione con Oscar Farinetti. Alle 21 la presentazione del film “La fabbrica del sogno” di Max Chicco. 

Venerdì 13 agosto.  Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 le visite guidate a Villa Pastrone con mostra fotografica. Alle 11 la premiazione delle foto in mostra a Villa Pastrone più votate dai visitatori. Dalle 9.30 il Groscavallo Mountain Festival - Festa dell’agricoltura di Montagna a Pialpetta con esposizione animali di razze alpine, mercatino dei prodotti di montagna, dimostrazione di caseificazione e lezioni di mungitura per bambini. 

Sabato 14 agosto. Riparte con lo stesso programma il Groscavallo Mountain Festival dalle 9.30. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori