Cerca

CHIVASSO. Inaugurate le Panchine in Cerca d’Autore

“Panchine in Cerca d’Autore”: sabato, al Parco del Bricel, è avvenuta l’inaugurazione del percorso letterario fortemente voluto dai presidenti Lions Armando Castello e Patrizia Fanchini.

Alla presenza delle autorità comunali e dei bambini coinvolti nel progetto, sono stati collocati 11 cartelli accanto ad altrettante panchine del Parco con una citazione legata all’ambiente e alla natura.

Uno dei cartelli è dedicato alla memoria di Giuseppe Corrarello, storico Dirigente della Marconi.

Il Parco del Bricel – sostiene Armando Castelloha già beneficiato lo scorso anno dell’attenzione dei nostri Club con la piantumazione del Boschetto dei Tigli. L’iniziativa attuale aggiunge valore al Parco stesso e inoltre invita i cittadini al rispetto della Natura e dell’Ambiente in cui viviamo”.

Circa settecento studenti suddivisi in 33 classi con 30 docenti si sono cimentati in questi mesi con fiabe, poesie e brani letterari consegnandoli alla Giuria che ha scelto i brani che verranno pubblicati sui cartelli.

Hanno aderito le scuole primarie Marconi/Cosola e Dasso/Mazzuchelli, secondaria di primo grado Cosola e di secondo grado Europa Unita con classi anche di Castagneto, Castelrosso e Boschetto.

Si sono classificate le classi  I E LES, I D ITI, I B SU in rappresentanza dell’Europa Unita,  I B e III F della secondaria Cosola,  II A, IV A (Castagneto), V U (Castelrosso) per la primaria Cosola,  IV B e IV C (Mazzuchelli), 3 e 4 U (Boschetto) per la primaria Dasso.

Le scuole non si sono tirate indietro raccogliendo, nonostante le difficoltà legate alla DAD, il nostro invito con piacere – dice Patrizia Fanchini ma scegliere le citazioni è stato estremamente difficile. Ogni frase aveva un’anima e si intravedeva l’amore con cui gli studenti hanno lavorato. Per questo abbiamo consegnato un riconoscimento a tutti i partecipanti”.

“Panchine in Cerca d’Autore” è l’ultimo progetto seguito dai presidenti Lions Armando Castello e Patrizia Fanchini: entrambi sono infatti in scadenza e sono stati sostituiti, alla guida dei rispettivi Club, rispettivamente da Roberto Tescaro e Maria Pia Suman

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori