Cerca

EVENTO

Natura, arte e sapori: un altro successo per la rassegna "Montagna per Tutti"

Grande partecipazione alla camminata promossa dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo ed organizzata dall'Amministrazione Comunale di Coassolo in collaborazione con le associazioni locali

Una splendida domenica di sole ha fatto da cornice all'evento di "Montagna per Tutti", che si è svolto lo scorso 6 aprile a Coassolo Torinese, a cui hanno partecipato oltre 150 persone.

L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le varie associazioni del paese, ha offerto ai partecipanti l'opportunità di immergersi nelle bellezze naturali e culturali del territorio.

La giornata è iniziata nella Piazza di San Pietro, dove i numerosi partecipanti si sono registrati e hanno ricevuto i gadget dell'evento. La mattinata è poi proseguita con una piacevole colazione presso la struttura ricettiva Lou Scagn.

Dopo questo momento conviviale che ha permesso ai partecipanti di rifocillarsi, i gruppi di camminatori si sono incamminati lungo gli antichi sentieri che si snodano tra le pittoresche frazioni di Coassolo. L'itinerario si sviluppava tra luoghi incantevoli e ricchi di storia, come il suggestivo Mulin Francun, le borgate di Banche e Castagno, la frazione Demichelis e infine Molaro.

La camminata si è conclusa a San Nicolao, nella suggestiva Piazza Capoluogo, dove i partecipanti hanno avuto il piacere di visitare la bellissima Chiesa Parrocchiale, un vero gioiello architettonico del barocco piemontese.

Il momento del pranzo è stato un'ulteriore occasione per apprezzare le eccellenze del territorio, grazie alla preziosa collaborazione delle strutture convenzionate: il Ristorante Colorado, la Trattoria Castiun e la Pizzeria La Curva, che hanno proposto ricchi e gustosi menù.

Nel pomeriggio, una volta tornati in Piazza Capoluogo, i partecipanti hanno potuto immergersi nell'arte e nell'artigianato locale. Ad attenderli c'era l'interessante esposizione dell'artista Laura Antonietti e le originali sculture in legno realizzate dagli allievi della Scuola Uniart. La piazza si è animata ulteriormente grazie alla presenza di numerose bancarelle di produttori e artigiani locali, con delle eccellenze del territorio.

L'Amministrazione Comunale e le associazioni coinvolte, quali la Pro Loco di Coassolo, l’Avis Coassolo, il Gruppo Alpini Coassolo, L'Impronta e la Scuola Uniart, hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'evento e ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questa splendida giornata. L'auspicio è di poter ripetere l'esperienza e di rivedere numerosi partecipanti alla prossima edizione di "Montagna per Tutti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Coassolo Torinese (@prolococoassolo)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori