AGGIORNAMENTI
Cerca
SCI
15 Febbraio 2025 - 16:01
Sabato 15 febbraio, in una splendida giornata di sole, è finalmente partita la stagione sciistica in Val d’Ala, con l’apertura dell’impianto Pakinò di Balme. L’inaugurazione, inizialmente posticipata a causa della scarsità di neve, è arrivata in occasione del periodo di Carnevale, con una giornata di sport e divertimento.
Il gestore dell’impianto, Claudio Fiorito, ha espresso la speranza di poter mantenere aperta la pista il più a lungo possibile, confidando in condizioni meteorologiche favorevoli e magari in qualche ulteriore nevicata.
Il gestore dell'impianto, Claudio Fiorito, con i sindaci di Ala di Stura, Balme e Ceres
All’evento hanno partecipato anche alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali, tra cui il sindaco di Balme, Alberto Scatolero, Mauro Garbano, sindaco di Ala di Stura, e Davide Eboli, sindaco di Ceres. I primi cittadini hanno ribadito l’importanza di questi piccoli impianti sciistici, fondamentali per avvicinare i bambini allo sci e per garantire corsi dedicati ai più piccoli. La pista Pakinò, infatti, è ideale per chi vuole avvicinarsi allo sci e per i principianti.
L’inaugurazione ha visto una grande partecipazione di pubblico, e per domenica 16 febbraio si prevede un’affluenza ancora maggiore. L’auspicio è che il meteo consenta di proseguire l’attività il più a lungo possibile, nonostante la stagione sia già avanzata.
Questi impianti rappresentano una risorsa preziosa per il territorio delle Valli, sia per l’aspetto sportivo che per quello sociale. La possibilità di far avvicinare i bambini allo sci e di offrire momenti di svago per famiglie e appassionati è molto apprezzata dalla popolazione locale, che continua a sostenere con entusiasmo la sopravvivenza di queste strutture.
Visualizza questo post su Instagram
="566603" link="https://www.giornalelavoce.it/news/attualita/566603/le-giovanissime-atlete-del-cantoira-asd-vincono-il-campionato-e-accedono-ai-play-off.html"]
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.