AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
03 Settembre 2024 - 01:39
La seconda serata del Torneo La Coppa dei Borghi è stata un vero e proprio tripudio di agonismo e spettacolo.
A inaugurare la serata sono state le squadre del “Giolito Verne” e del “Casabianca”, che fin dai primi minuti hanno mostrato tutta la loro determinazione a non lasciare punti sul campo. Il match è stato fin da subito intenso, con Matteo Casale che ha sbloccato il risultato grazie a uno splendido gol.
Da quel momento, la partita è diventata sempre più serrata, con i due portieri, Riccardo Barbero per il Giolito Verne e Nicoló Rametta per il Casabianca, che si sono distinti con parate spettacolari. Nel secondo tempo, il solito bomber Simone Martone, già protagonista della serata precedente, ha ristabilito l’equilibrio segnando il gol del pareggio. Dopo sessanta minuti di lotta serrata, il triplice fischio ha sancito il risultato finale di 1-1.
La serata è poi proseguita con la sfida tra il Piazza Bastione e il Busignetto e Frazioni, un match che ha visto scendere in campo i veterani del Verolengo Calcio, rappresentanti di diverse generazioni che hanno fatto la storia della società sportiva. L’incontro è stato avvincente e combattuto: il Piazza Bastione è passato in vantaggio con Daniele Marino, ma il Busignetto ha risposto prontamente con un bellissimo gol di Gabriele Zanellato. Poco dopo, il Busignetto ha preso il comando grazie al capitano Paolo Giachello, e infine, Liguori Gabriel ha chiuso i conti sull’1-3 con una magistrale punizione.
Dopo una serata di grande calcio, domani, martedì 3 settembre, ci sarà una pausa. Il torneo riprenderà mercoledì 4 settembre con altre quattro squadre pronte a contendersi il campo.
Verolengo dimostra, con questa competizione, di essere più viva che mai: gli occhi e i sorrisi dei ragazzi che scendono in campo parlano da soli, esprimendo la gioia e l’orgoglio di partecipare a questa grande festa dello sport.
Emanuela Barale
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.