Cerca

Chivasso

Pecco e Domizia, sposi il 20 luglio: l'annuncio del campione nel giorno dell'incontro con i fan

In attesa della partenza della stagione, Bagnaia ha incontrato i tifosi nella sua Chivasso. Castello ha annunciato che gli verrà conferita la cittadinanza onoraria, così come ha già fatto Pesaro solo qualche giorno fa

Centinaia di fan si sono dati appuntamento nel pomeriggio a Chivasso, presso la sede del "Pecco Fan Club", per salutare il campione del mondo della MotoGp, Pecco Bagnaia.

Bagno di folla per il pilota della Ducati nella sua città, dove è cresciuto e dove ha frequentato le scuole, prima di trasferirsi a Pesaro. Il sindaco Claudio Castello, ospite dell'incontro tra Pecco e i suoi fan, ha annunciato che il campione della Motogp sarà presto insignito della "cittadinanza onoraria" di Chivasso. Un riconoscimento che arriva dopo quello che lo stesso Pecco ha ricevuto qualche giorno fa dal Comune di Pesaro: all’Auditorium Scavolini si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del riconoscimento di "cittadino benemerito" voluto dal sindaco Matteo Ricci e dal Consiglio comunale. “Amo questa città, amo i pesaresi, qui ho tutto”, ha detto Pecco ai microfoni di Sky.

A Chivasso Pecco ha tanti fan, amici e famigliari e oggi gli hanno mostrato il loro affetto nell'oretta in cui si è intrattenuto con loro.

In sala, nella sede del fan club, sono arrivati tifosi da Francia, Spagna e da diverse regioni d'Italia. "Abbiamo fatto un grande lavoro in queste settimane - ha detto Bagnaia - la moto di quest'anno la 'sento' bene e sono convinto che daremo subito il massimo". Sul possibile rinnovo del contratto con la Ducati, il campione del mondo non si è sbottonato: "Sicuramente posso dire che il rosso mi piace". Ha detto invece qualcosa in più Bagnaia a proposito delle nozze annunciate per quest'anno: ha infatti confermato che il 20 luglio sposerà la fidanzata Domizia Castagnini, anche lei chivassese.

L'avvio della nuova stagione della MotoGp, intanto, è in programma per il fine settimana del 9 e 10 marzo dal Qatar.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori