Cerca

RIVARA. Prende il via il prossimo fine settimana la 152esima edizione della “Fiera Autunnale”

RIVARA. Prenderà il via il prossimo fine settimana l’edizione 2021 della Fiera Autunnale di Rivara, che avrà il suo momento clou martedì 14 e mercoledì 15 settembre.

Rivara Locandina Fiera di Rivara

Si parte sabato 11, alle 15, al Parco di Villa Ogliani con il “Palio dei Rioni - Largo ai Giovani”.

Alle 17, alle ex Serre, “Omaggio a Giacomo Savattone”: inaugurazione della mostra di quadri dell’artista di Rivara “Tutti i Colori” di Giacomo Savattone, con presentazione del video sulla sua vita.

Alle 18, al Parco di Villa Ogliani, “R-Esistiamo”, inaugurazione dell’esposizione di parte delle istantanee realizzare dal fotografo Piero Nizzia presso l’ospedale di Cuorgnè nel periodo della pandemia Covid.

Alle 19.30, in piazza Martiri della Libertà, “Gnocco Fritto in Piazza”, cena organizzata dalla Pro loco di Rivara. 

Domenica 12 settembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, alle ex Serre di Villa Ogliani, “Omaggio a Giacomo Savattone”.

Il programma della fiera proseguirà il 15 settembre con la 152esima edizione del Mercato fieristico e della rassegna zootecnica. Il capolinea domenica 26 settembre con il trofeo di bocce “Comune di Rivara”.

Tra mille difficoltà dovute all’incertezza delle normative anti Covid19, si è riusciti ad organizzare la Fiera annuale - spiegano dal Comune -. Si segnalano gli eventi culturali come la mostra di quadri di Giacomo Savattone a cerca un anno dalla scomparsa. Contemporaneamente verrà proiettato un filmato che narra la vita di questo nostro artista.

L’esposizione di striscioni della mostra “R-esistiamo” con riprese fotografiche di Piero Nizzia effettuate all’interno dell’Ospedale di Cuorgnè nel periodo della massima crisi pandemica dovuta al COVID 19. La mostra è già stata presentata a Cuorgnè. La proiezione del Film “Lui è mio padre”, con un cast importante sul tema ambiente”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori