Cerca

Eventi

Il commissario Pautasso indaga tra aglio e misteri: a Mazzè va in scena “La bagna cauda avvelenata”

Domenica 1° marzo alla sala polivalente una commedia gialla che mescola tradizione piemontese, ironia e colpi di scena, ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Il commissario Pautasso indaga tra aglio e misteri: a Mazzè va in scena “La bagna cauda avvelenata”

Il commissario Pautasso indaga tra aglio e misteri: a Mazzè va in scena “La bagna cauda avvelenata”

Dettagli evento

Un’indagine che profuma di acciughe e aglio, sospetti che si insinuano tra una portata e l’altra, interrogatori improbabili serviti accanto a uno dei piatti simbolo del Piemonte. A Mazzè, domenica 1° marzo alle ore 16, la sala polivalente ospita “La bagna cauda avvelenata”, nuova produzione teatrale che sceglie la strada della commedia gialla per raccontare, con ironia, un mistero tutto piemontese.

Al centro della scena c’è il commissario Agenore Pautasso, alle prese con un caso dai contorni surreali, ambientato proprio attorno alla bagna cauda, piatto identitario e rituale conviviale per eccellenza. Tra sospetti, colpi di scena e situazioni paradossali, lo spettacolo costruisce un intreccio che alterna ritmo brillante e gusto popolare, senza perdere di vista la leggerezza del sorriso.

La pièce punta su una scrittura attenta alla cultura locale, capace di valorizzare le tradizioni del territorio senza scivolare nella caricatura. Il risultato è un teatro che parla piemontese nell’anima, ma con un linguaggio accessibile e dinamico, capace di coinvolgere pubblici diversi. Il mistero si sviluppa tra equivoci e rivelazioni, mentre la dimensione conviviale diventa parte integrante della narrazione, quasi un personaggio aggiunto.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.00 di domenica 1° marzo. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il numero 011 9835901.

A Mazzè, per un pomeriggio, il delitto si indaga a tavola. E il teatro torna a essere luogo di incontro, tradizione e divertimento condiviso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori