AGGIORNAMENTI
Cerca
MUSICA
21 Dicembre 2025 - 23:29
Gli appuntamenti musicali nelle Valli di Lanzo in occasione delle festività natalizie
Dettagli evento
Data di inizio 24.12.2025 - 23:00
Data di fine 30.12.2025 - 23:30
Località
Tipologia
Le Valli di Lanzo si preparano a vivere il periodo delle festività all’insegna della musica, con tanti appuntamenti in compagnia delle realtà musicali e delle associazioni del territorio, per accompagnare il Santo Natale e salutare con entusiasmo il 2025.
Aspettando il Natale a Ceres
La sera della Vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre, le associazioni di Ceres organizzano l’evento Aspettando la Mezzanotte. A partire dalle ore 23.00, nella Parrocchia Assunzione di Maria Vergine, prenderà vita il Presepe Vivente realizzato dai ragazzi del catechismo, seguito da un suggestivo momento musicale con il Coro Parrocchiale e un Quartetto d’Archi. In scaletta canti natalizi e musiche di grandi compositori come il pianista tedesco Johannes Brahms e il ceco Antonín Dvořák. La serata proseguirà con la Santa Messa di Mezzanotte e, al termine, un momento conviviale con vin brulè a cura del Gruppo Alpini. Le Associazioni e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare numerosi per condividere il vero significato del Natale.

Concerto di Santa Cecilia e di Natale a Traves
Domenica 28 dicembre, alle ore 21.15, la Chiesa Parrocchiale di Traves ospiterà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia e di Natale, organizzato dalla Filarmonica di Traves in collaborazione con la Pro Loco. Il pubblico potrà ascoltare un repertorio vario e originale, con una prima parte dedicata alle melodie natalizie e una seconda che spazierà tra brani pop, marce da concerto e medley. Un appuntamento che è ormai tradizione ed occasione per ritrovarsi insieme durante le feste. La serata è ad ingresso libero.

Concerto di Capodanno a Ceres
A chiudere il calendario musicale valligiano sarà il tradizionale Concerto di Capodanno del Corpo Musicale Alpino di Ceres, in programma martedì 30 dicembre alle ore 21.15 presso il Teatro Parrocchiale. Diretto dal Maestro Gian Michele Cavallo, il concerto accompagnerà il pubblico verso il 2026 con un repertorio brillante e coinvolgente, che richiama i grandi classici della tradizione viennese e della musica leggera internazionale. Non mancheranno brani celebri e amatissimi come il Danubio Blu, la Pizzicato Polka e l’immancabile Radetzky, per una serata di festa e buon auspicio per l’anno nuovo. La serata è ad ingresso libero.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.