Cerca

Eventi

Dall’accensione delle luminarie alla Befana Alpina, tutte le tappe del Natale mezzenilese 2025

Un mese di eventi, passeggiate, musica e tradizioni per intrattenere grandi e piccini

Dall’accensione delle luminarie alla Befana Alpina, tutte le tappe del Natale mezzenilese 2025

Dettagli evento

A partire da lunedì 8 dicembre sino al 6 gennaio Mezzenile è pronta ad accogliere residenti, amici e visitatori in un mese fatto di luci, musica e tradizioni. Le associazioni locali propongono infatti un calendario di appuntamenti ricco e variegato per celebrare la magia del Natale.

Lunedì 8 dicembre – Accensione delle luminarie

La Pro Loco inaugura ufficialmente il periodo natalizio con la consueta iniziativa “Un presepio di paese” che vedrà l’accensione delle luci di Natale in tutto il paese.

Sabato 13 dicembre – Serata evento con la corale “I Tremendi”

Sempre la Pro Loco propone una serata al Palasanrocco in compagnia della corale emergente “I Tremendi”. Alle 19.30 cena con prenotazioni presso Valeria 0123 581249 e, a seguire, concerto aperto a tutti con ingresso libero.

Domenica 21 dicembre – Babbo Natale in Panda e Concerto di Natale

La giornata si anima con la simpatica iniziativa del Panda Club, che riporta per le strade del paese l’amatissimo “Babbo Natale in Panda”, un appuntamento molto atteso dai più piccoli.
Alle 21.00, nella Chiesa Parrocchiale, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Musicale Mezzenile-Pessinetto.

Mercoledì 24 dicembre – La Vigilia tra attesa e tradizione

La Notte della Vigilia si are con “Aspettando il Natale”, un momento comunitario che conduce alla Messa delle 23.00 nella Chiesa Parrocchiale. Allo scoccare della mezzanotte, spazio alla convivialità con cioccolata calda e vin brulè per tutti.

Sabato 27 dicembre – Disco Loading 2026

La Pro Loco saluta l’anno con una serata all’insegna della musica e del divertimento: il “Disco Loading 2026” e il compleanno della Discoteca Mobile Energia animeranno il Palasanrocco a partire dalle 22. Evento aperto a tutti.

Sabato 3 gennaio – Befane e luna piena

La giornata propone un doppio appuntamento: alle 14.00 la A.D. Bocciofila organizza la Gara delle Befane, mentre in serata, la Consolata invita a partecipare alla passeggiata con la luna piena, per inaugurare in modo suggestivo il nuovo anno.

Lunedì 5 gennaio – “Mena lu Carlevà”

Ritorna il pittoresco e antico giro delle Bersane, con ritrovo alle 23.45 nel piazzale sotto la Stazione. Una tradizione popolare che continua a vivere grazie alla partecipazione di mezzenilesi e simpatizzanti.

Martedì 6 gennaio – Befana Alpina

La festa dell’Epifania si chiude con la Befana Alpina del Gruppo Alpini di Pugnetto e la Santa Messa delle 14.30, per un momento di spiritualità e ritrovo comunitario.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sui canali social delle varie associazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori