AGGIORNAMENTI
Cerca
NATALE
22 Novembre 2025 - 15:19
L'Ala mercatale di Lanzo
Dettagli evento
Data di inizio 29.11.2025 - 14:30
Data di fine 06.01.2026 - 18:30
Località
Tipologia
Quando dicembre avanza Lanzo Torinese si veste a festa, fra vie illuminate ed eventi natalizi. Per il Natale 2025 la città, in collaborazione con associazioni e commercianti, propone un calendario ricchissimo di appuntamenti, che unisce tradizione, cultura, solidarietà e divertimento per tutte le età.
29 e 30 NOVEMBRE - Mattoncini sotto l’Albero
Esposizione di creazioni, laboratori creativi e concorso di costruzioni per grandi e piccoli presso il LanzoIncontra. Ingresso gratuito. Orari: sabato 14.30-19, domenica 10-18
30 NOVEMBRE - “E tempo di Gioia!”
Alle ore 16.00 Concerto di attesa del Natale, con i cori For every age e Le Mille e una nota nella Chiesa di Santa Croce.
5 DICEMBRE - Accendiamo il Natale
Alle ore 18.15 cerimonia di accensione delle luci natalizie ai Giardini Piazza Stazione, accompagnata dai canti dei Cori Lanzesi e una sorpresa golosa.
6 e 7 DICEMBRE - Mostra Missionaria
Mostra a cura del Gruppo Missionario Lanzo T.se, presso Lanzoincontra. Orari di apertura: sabato 15.00–18.00 e domenica 9.30–12.30 e 15–18.
6 – 7 – 8 DICEMBRE - Mercatino di Natale
Dalle 9 alle 19.30 mercatino natalizio con prodotti locali, hobbisti e artigiani dell’Associazione Ri-Lanzo Commercio e Turismo presso l’Ala mercatale e nelle piazze del paese.
7 DICEMBRE - Inaugurazione Presepi
Ore 8.15 S. Messa nella Chiesa di Santa Croce e a seguire Inaugurazione Presepe
Ore 11.00 S. Messa nella Parrocchia “S. Pietro in Vincoli” con Giornata del Ringraziamento a cura dei Coltivatori Diretti; a seguire inaugurazione presepe.
8 DICEMBRE – Babbo Natale in città e inaugurazione Presepi
Ore 10.00 presso LanzoIcontra Casetta di Babbo Natale e Ufficio Postale con regali e certificati di buon comportamento per i bambini; ore 16.00 sorpresa glaciale con merenda.
Ore 12.00 S. Messa di Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco presso Santuario di Loreto e a seguire inaugurazione presepe.
Nel pomeriggio inaugurazione presepi: ore 15.00 Abbadia di San Sebastiano e San Lorenzo, ore 15.30 Abbadia di San Michele, ore 16.00 Museo Etnografico Arte Tessile, ore 16.30 Santuario di Santa Lucia.
Dal 12 al 15 DICEMBRE – Festa al Santuario di Santa Lucia – Zona Grange
Seguirà programma dedicato
13 DICEMBRE – Letture di Natale e solidarietà
Ore 10.30 Lettura ad alta voce in inglese, Speciale Natale per bambini dai 5 ai 7 anni presso Biblioteca Civica.
Ore 18.00 S. Messa nella Parrocchia “S. Pietro in Vincoli” in ricordo dei pazienti seguiti dalla FARO animata dal coro Le Mille e una Nota.
Ore 21.00 Fineharp blues revue in concerto a cura dell’AVIS presso Teatro Flecchia; il ricavato verrà devoluto al progetto “Vedere con le orecchie”.
13 e 14 DICEMBRE –XVII Mostra della Tavoletta
Iniziativa a cura del Comitato Ponte del Diavolo presso LanzoIncontra. Orari: sabato 15.00–18.00 e domenica 10.00–18.00.
14 DICEMBRE – Babbi Natale in moto
Ore 9.30 S. Messa al Santuario di Santa Lucia
Ore 10.00 Arrivo dei Babbi Natale in moto in collaborazione con “Motocicli per la solidarietà”; seguiranno visita e auguri all’Ospedale e RSA Collegio San Filippo Neri, con giro per la città.
Polenta e spezzatino anche da asporto su prenotazione presso la Società Coop Onlus F. Albert di Piazza Albert a cura della Pro Loco - info 3914785300.
18 DICEMBRE – Auguri di Natale con il CAI
Ore 20.30 Auguri di Natale a cura del CAI presso Sala ATL
19 DICEMBRE – Charlie e la Fabbrica di Cioccolato
Ore 21.00 presso Palestra comunale “S. Pertini” andrà in scena “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”, spettacolo di Natale di ginnastica artistica e pole dance a cura dell’ASD Artistica Academy.
20 e 21 DICEMBRE – “Noel fest 2025”
Evento al LanzoIncontra di piazza Rolle a cura della Proloco.
20 DICEMBRE – Intrattenimenti vari in attesa del Natale
Ore 10.00 Passi tra storia e leggenda - Il Natale a Lanzo con ritrovo alla Stazione. Camminata alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città a cura di Aps Panta Rei in collaborazione con La Terra d’la Masca.
Ore 10.00 e ore 11.00 Letture animate speciale Natale per bambini dai 3 agli 8 anni in collaborazione con gruppo lettori Filodrammatica “Il Ribaltino” presso la Biblioteca Civica.
Dalle ore 10.30 alle 12.30 Spettacolo itinerante “Noel Fest” a cura della ASD Dragon Fly.
Ore 16.00 Santa Messa animata dal coro For every age per i pazienti degente e le loro famiglie presso Cappellania dell’Ospedale.
23 DICEMBRE – Concerto di Natale
Ore 21.00 Concerto di Natale del Coro Polifonico di Lanzo T.se nella Parrocchia “S. Pietro in Vincoli”.
24 DICEMBRE – Eventi della Vigilia
Ore 16.00 Mostra “Sorrisi Giochi e Tanta Vita” e scambio di auguri al Centro Sociale d’Incontro.
Ore 24.00 Santa Messa di Natale nella Parrocchia di “S. Pietro in Vincoli”.
27 DICEMBRE – Silent Party
Ore 21.00 Prima edizione del Silent Party a cura di Consulta Giovani al LanzoIncontra.
5 e 6 GENNAIO – La carica dei 101
Spettacolo di ginnastica artistica al LanzoIncontra; 5 gennaio ore 20.30 e 6 gennaio ore 17.00
6 GENNAIO – Concerto di canti sacri e natalizi
Ore 16.00 In tempore Nativitatis: concerto di canti sacri e natalizi dal Rinascimento ad oggi a cura del coro Nova Laetitia nella Chiesa di Santa Croce.
Per gli orari di apertura dei presepi allestiti nei vari angoli della città consultare la locandina dedicata. Maggiori informazioni sui canali social della Pro Loco di Lanzo.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.