Cerca

EVENTI

Ritorna il Festival dei Colli morenici: i Senso D’Oppio inaugurano la seconda edizione con "Colpi di cult" nella magica Corte del Salone Contessa Eugenia di Piverone

La comicità travolgente dei Senso D’Oppio inaugura il Festival dei Colli morenici con "Colpi di cult", uno spettacolo tra mimica e ironia surreale nella suggestiva cornice del Salone Contessa Eugenia di Piverone.

Senso D'Oppio

Senso D'Oppio

Dettagli evento

Debutta sabato 7 giugno alle 21, nella suggestiva Corte del Salone Contessa Eugenia di Piverone, la seconda edizione del Festival dei Colli morenici, evento firmato dall’associazione culturale Fuoridaltunnel e sostenuto dal Comune di Piverone. A rompere il ghiaccio saranno i celebri comici Senso D’Oppio, al secolo Pietro Casella e Francesco Lattarulo, pronti a travolgere il pubblico con lo spettacolo “Colpi di cult”, già acclamato in tutta Italia.

«Due, come lo scorso anno, gli spettacoli in programma – spiega l’attrice Stefania Longo, presidente di Fuoridaltunnel – entrambi accolti in una corte interna su cui affaccia anche un piccolo teatro che permetterà la messa in scena delle rappresentazioni anche in caso di maltempo. Anche per questa bellissima ambientazione siamo grati al sindaco, Alessandro Fasolo, che ha fortemente voluto ospitarci e agevolarci in tutte le nostre necessità tecnico-logistiche. Le serate saranno presentate da Valerio Paoli e Davide Conigliaro, in arte Grappa&Vinci, da anni nostri stretti collaboratori per le stagioni teatrali di Anfiteatro di Fuoridaltunnel».

I Senso D’Oppio, comici torinesi noti per la partecipazione a Zelig e più recentemente a LOL su Prime Video, porteranno in scena uno show che mescola comicità surreale, mimica raffinata e un’ironia che smonta il quotidiano. «Il loro cabaret – evidenzia la presidente Longo – si distingue per l'originalità con cui raccontano eventi ai confini della realtà attraverso personaggi comici estremamente caratterizzati dall'espressione fisica. Da oltre 16 anni calcano il palco dello Zelig e recentemente hanno partecipato al programma Lol, il talent show trasmesso da Prime. Nello spettacolo Colpi di cult si destreggiano in una serie di scene e personaggi caratterizzati da ritmi frenetici e stupefacente abilità mimica, spiazzando il pubblico con un insolito uso del corpo sincronizzato con frammenti musicali e coreografie semplici ma di grande impatto scenico».

Il biglietto ha un costo unico di 10 euro, con prenotazione consigliata al 340/1470069. In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno nel teatro adiacente alla corte, con accesso in ordine di prenotazione fino a esaurimento posti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori