Cerca

Eventi

Due investigatori, un mistero oscuro e una sfida senza regole in "Le verbene del passato"

Un mistero che attraversa il tempo e le coscienze dei protagonisti

Due investigatori, un mistero oscuro e una sfida senza regole in "Le verbene del passato"

Federico Ott

Dettagli evento

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere giallo: giovedì 6 marzo alle 21, presso la Biblioteca Ada Bursi di Castiglione Torinese, si terrà l’attesa presentazione di "Le verbene del passato", il nuovo romanzo di Federico Ott, scritto in collaborazione con Piero Vigutto.

L'evento rientra nel ciclo "Incontri d’Autore" e promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso i meandri del crimine, intrecciando Torino e Valladolid in una trama densa di suspense e colpi di scena.

La storia segue le indagini della Commissaria Federica Ferraris, impegnata a risolvere il mistero legato ad un'auto abbandonata alla periferia di Torino, che sembra collegata alla sparizione di due persone. Le indagini la porteranno a incrociare il cammino di Nacho Prieto Gil, Guardia Civil spagnolo, coinvolto in un caso simile nella città di Valladolid. L'incontro tra i due investigatori si trasforma in un'avventura tesa e mozzafiato, conducendoli fino a Madrid, dove la verità si rivelerà più oscura e complessa del previsto.

Un autore poliedrico

Federico Ott, classe 1968, è una figura eclettica nel panorama culturale italiano. Laureato in Giurisprudenza, ha maturato un'importante esperienza aziendale in Italia e all'estero, per poi dedicarsi alla consulenza, alla formazione e al giornalismo. Pubblicista e autore di numerosi scritti su management e teatro, ha già pubblicato opere come la raccolta di racconti "Sottosopra" e il saggio "Vivere Smart - Manuale di sopravvivenza ai tempi del distanziamento manageriale".

La sua passione per la scrittura si intreccia con quella per il teatro, dove si è cimentato sia come attore che come autore. Con "Le verbene del passato", Ott si cimenta in un thriller psicologico che promette di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

L'appuntamento del 6 marzo sarà un'occasione unica per conoscere da vicino Federico Ott, scoprire i retroscena del romanzo e lasciarsi coinvolgere nella trama avvincente di "Le verbene del passato". L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Ada Bursi di Castiglione Torinese, in strada del Cottolengo n.12 (ingresso interno cortile).

Per chi ama il brivido e la tensione narrativa, questa è un’opportunità imperdibile. Il mistero vi aspetta, siete pronti a risolverlo?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori