Cerca

Attualità

Psicologia condivisa: sbarca in collina il progetto che promuove la salute mentale

Sarà possibile interfacciarsi con professionisti del settore durante serate ad hoc

Psicologia condivisa: sbarca in collina il progetto che promuove la salute mentale

Dettagli evento

Un progetto per avvicinare la cittadinanza alla psicologia, comprendere temi ampi e confrontarsi con dei professionisti su problemi della vita di tutti i giorni.

In questo consiste il progetto di "Psicologia condivisa", una serie di incontri a cura della psicologa e psicoterapeuta Iolanda Gaeta che si terranno nella collina torinese, col patrocinio di diversi comuni: Andezeno, Arignano, Baldissero, Marentino, Mombello, Montaldo, Moriondo e Pavarolo. 

Gli incontri, totalmente gratuiti, sono aperti a tutta la cittadinanza e si svolgeranno in diversi di questi centri, a partire dal primo venerdì 7 marzo alle 21 a Marentino, nel salone polivalente di piazza Umberto I. Si dialogherà della "donna contemporanea tra doveri e desideri", toccando tematiche legate all'identità femminile e alla società.

Non solo femminilità, ma anche malattia, amore, consapevolezza, mezza età, adolescenza e famiglia: questi sono i temi che il ciclo itinerante di conferenze toccherà nei prossimi mesi, come da programma.

Si tratta quindi di un'occasione per i cittadini per formarsi di più su tematiche sensibili e per poter dialogare direttamente con esperti del settore, in un'epoca storica in cui la salute mentale sta diventando sempre più importante e al centro dell'attenzione per il benessere generale della persona.


 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori