Cerca

Evento

La Maledizione di Joshua: un viaggio tra noir e memoria storica

Il Comitato di Torino della Società Dante Alighieri presenta il nuovo romanzo di Patrizia Valpiani

La Maledizione di Joshua

La Maledizione di Joshua: un viaggio tra noir e memoria storica

Dettagli evento

Giovedì 13 marzo 2025 alle ore 18.00, presso la sede della Società Dante Alighieri in via Cesare Battisti a Torino, verrà presentato il nuovo romanzo noir “La Maledizione di Joshua”, scritto da Patrizia Valpiani ed edito da Edizioni Pedrini. L’evento vedrà il presidente Giovanni Saccani dialogare con l’autrice, offrendo al pubblico un’occasione unica per scoprire i dettagli di un’opera intensa e coinvolgente.

Patrizia Valpiani, autrice torinese di grande rilievo nel panorama letterario nazionale ed ex presidente dell’Associazione Medici Scrittori Italiani, torna con un racconto che fonde memoria storica e tensione narrativa. Il romanzo segue le vicende di Joshua, un uomo di origini ebraiche che ha vissuto sulla propria pelle le atrocità dell’antisemitismo nei primi anni ‘40. Costretto all’esilio dopo aver perso i genitori, oggi è un anziano malato, in cerca di pace nel suo ritorno in Italia. A Torino, la sua storia si intreccia con quella di Pietro, artista con capacità divinatorie, e Matteo, giornalista impegnato a scoprire verità nascoste su eventi inquietanti legati a una famiglia italiana.

Un noir avvincente e carico di emozioni, che ha già raccolto l’attenzione della critica e degli appassionati del genere. Il romanzo porta il lettore in un viaggio tra misteri, passato e presente, in cui ogni dettaglio cela un segreto e nulla è come sembra.

L’evento è parte del progetto “L’Arte avrà cura di te”, realizzato in collaborazione con UNI.VO.CA. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori