Cerca

Settimo Torinese

Le opere di Pixel Faces all’asta all’Ecomuseo

Sabato 4 marzo, alle 15,30, “Hasta la mostra”: il ricavato andrà per migliorare lo spazio museale

Mostra Pixel Faces Settimo Torinese

Mostra Pixel Faces Settimo Torinese

Dettagli evento

Per salutare Pixel Faces tanti appuntamenti gratuiti e il gran finale sabato 4 marzo con “hAsta la Mostra” dalle ore 15.30 presso l’Ecomuseo del Freidano.

Dopo essere stata accolta con entusiasmo ed interesse, la mostra Pixel Faces sarà visitabile mercoledì 22, sabato 25 e domenica  26 febbraio e ancora venerdì 3 marzo dalle ore 15 alle ore 18; inoltre tutti i giorni alle 16 ci sarà la visita guidata gratuita a cura delle volontarie del Servizio Civile. 

Sabato 4 marzo dalle ore 15.30 si chiuderà in bellezza con hASTA la MOSTRA, un pomeriggio in perfetto stile Sotheby’s.

L’Ecomuseo del Freidano organizza un’asta benefica per raccogliere fondi da reinvestire per migliorare l’accoglienza e l’offerta culturale dello spazio museale.

I partecipanti potranno aggiudicarsi un’opera da portare a casa trasformando il disallestimento della mostra nell’inizio di un allestimento diffuso nelle case dei nuovi collezionisti - non solo settimesi. I quadri che andranno all’asta, le icone esposte in mostra protagoniste di Pixel Faces, sono le riproduzioni realizzate con il numero minimo di pixel necessario per rendere ancora riconoscibili famose opere d’arte, illustri personaggi della politica, del cinema e della musica.

La base d’asta sarà di 15,00 euro ad icona e l’obiettivo è raggiungere quotazioni “stellari” grazie a numerosi battitori provenienti dal mondo della cultura, della politica e delle associazioni settimesi, oltre ai visitatori affezionati alle opere esposte in mostra.

Da lunedì 20 febbraio sarà possibile seguire la campagna social per scoprire tutte le icone che andranno all’asta, con una ricca selezione di “Perle in Pixel” nata dai commenti esilaranti dei nostri visitatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori