Cerca

Saluggia

Franca Rizzi Martini presenta Oltremare

Al via la rassegna “Un sabato d’autore”: il 14 alla Biblioteca Civica “Faldella”

Franca Rizzi Martini

Franca Rizzi Martini

Dettagli evento

SALUGGIA. (r.s.) - Inizia questa settimana la rassegna “Un sabato d’autore” alla Biblioteca Civica “Faldella”: tre appuntamenti fino al 28 gennaio.

La prima autrice ad essere ospitata è Franca Rizzi Martini, milanese che vive a Moncalieri, già insegnante di Lettere e copy writer per agenzie pubblicitarie. Il suo romanzo Oltremare racconta la storia di una giovane donna che, nel pieno della Prima Guerra Mondiale, sfida i pericoli e le convenzioni del tempo, partendo dal suo piccolo paese nel Novarese per raggiungere la Malesia dove si è trasferito l’uomo della sua vita. 

Sabato 21 gennaio Alice Basso, altra milanese che vive in provincia di Torino, presenterà Una stella senza luce, una storia in cui la protagonista, la dattilografa di romanzi gialli Anita, si trova a fare i conti con un omicidio e una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua vita. 

Infine, sabato 28 gennaio verrà presentato Il procuratore e il diavolo di Lucedio di Giorgio Vitari, torinese, già procuratore della Repubblica a Ivrea, Vercelli e Asti, e poi avvocato generale presso la Procura di Torino. Si tratta di un giallo che vede come protagonista il procuratore Rotàri, da poco trasferito a Vercelli, alle prese con un’indagine per omicidio nelle campagne vercellesi. 

Tutti gli incontri si terranno in biblioteca con inizio alle 17.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori