AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
30 Ottobre 2025 - 00:52
Dettagli evento
Data di inizio 01.11.2025 - 10:00
Data di fine 01.11.2025 - 17:00
Località
Tipologia
Dalle 10 alle 17, i volontari del Lions accoglieranno cittadini e visitatori lungo quella che, per un giorno, diventerà una via del ricordo ma anche della condivisione.
Sul fuoco scoppietteranno le castagne, mentre nell’aria si diffonderà l’aroma speziato del vin brulè, preparato con cura dagli Alpini di Caselle. Un gesto semplice, quasi rituale, che unisce la tradizione gastronomica dell’autunno piemontese a un profondo significato comunitario: scaldare il cuore di chi si ferma a ricordare, ma anche di chi, grazie alla generosità dei partecipanti, potrà ricevere un aiuto concreto.
Il ricavato della giornata, infatti, sarà interamente devoluto ai progetti di service del Lions Club Caselle Airport, destinati a sostenere famiglie in difficoltà e a finanziare attività benefiche sul territorio.

Locandina
“Le caldarroste sono quasi pronte, il vin brulè preparato dagli Alpini è in infusione e noi Lions vi aspettiamo per condividere insieme una giornata di sapori, sorrisi e solidarietà - spiega il presidente del club, Luca Alberigo - Tutto il ricavato sarà destinato ai nostri progetti a beneficio della comunità. Un’occasione per stare insieme, vivere l’autunno e fare del bene. Non mancate: vi scalderemo con il gusto e con lo spirito Lions”.
L’appuntamento, divenuto ormai un simbolo del novembre casellese, rinnova il legame tra memoria e solidarietà. Via San Vittore, solitamente attraversata in silenzio da chi si reca al cimitero, si trasforma così in un luogo di calore umano, dove il profumo del vin brulè si mescola al crepitio delle castagne e al ricordo dei propri cari.
Tra un bicchiere fumante e un sorriso, l’iniziativa dei Lions Club Caselle Airport ricorda che la memoria non è solo un gesto rivolto al passato, ma anche un modo per costruire comunità nel presente, con il cuore, con le mani, e con il profumo di castagne appena cotte che sa di casa e di solidarietà.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.