AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
29 Ottobre 2025 - 10:24
“Un tocco dal cielo”: a Gassino Torinese il culto evangelico all’aperto della Chiesa ADI
Dettagli evento
Data di inizio 15.11.2025 - 10:00
Data di fine 15.11.2025 - 11:00
Località
Tipologia
Dopo l’incontro del 12 ottobre a San Mauro Torinese, il culto evangelico all’aperto “Un tocco dal cielo” torna in versione itinerante. Questa volta l’appuntamento sarà sabato 15 novembre alle ore 10, in piazza Foratella, nell’area mercatale di Gassino Torinese.
L’iniziativa è promossa dalla Chiesa Cristiana Evangelica ADI (Assemblee di Dio in Italia) di via Speranza 41 a San Mauro Torinese, che da anni anima il territorio con attività spirituali, culturali e sociali.
Come già avvenuto sulle sponde del Po, anche a Gassino il culto si svolgerà all’aperto, con canti, preghiere, testimonianze di fede e la predicazione della Parola di Dio. Un momento di condivisione aperto a tutti — credenti, curiosi, passanti — per portare la spiritualità evangelica nel cuore della vita cittadina.
L’obiettivo resta lo stesso: uscire dalle mura del tempio per incontrare le persone, trasformando uno spazio pubblico come la piazza in un luogo di incontro, ascolto e riflessione. L’invito, spiegano gli organizzatori, è a partecipare “così come si è”, in un clima di accoglienza e semplicità.
Le Assemblee di Dio in Italia, nate negli anni Venti e riconosciute ufficialmente dallo Stato nel 1959, rappresentano oggi una delle principali realtà del movimento pentecostale nazionale. Fortemente radicate anche in Piemonte, le ADI si distinguono per la predicazione itinerante e per l’impegno concreto nel sociale: dall’assistenza alle famiglie in difficoltà ai progetti educativi per giovani e anziani.
La comunità sanmaurese guidata dai ministri di culto ADI è ormai un punto di riferimento spirituale per un ampio territorio che abbraccia anche Castiglione, Gassino e Sciolze. Dopo l’appuntamento autunnale sul ponte di San Mauro, l’arrivo del culto a Gassino rappresenta un nuovo passo nel cammino di evangelizzazione della zona collinare torinese.
Nel corso dell’incontro sono previste testimonianze dirette di chi, attraverso la fede, ha ritrovato forza e speranza in momenti di difficoltà. Momenti musicali, letture bibliche e preghiere collettive accompagneranno la mattinata, che si concluderà con un invito alla riflessione personale e alla solidarietà reciproca.
“Un tocco dal cielo” — spiegano dalla Chiesa ADI — vuole essere non solo un appuntamento religioso, ma un’occasione di apertura e di dialogo: un messaggio di pace, solidarietà e fede.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.