Cerca

CULTURA

“Pigro, svogliato e… un filo razzista”: il nuovo romanzo di Simona Tomaino

Un viaggio tra nord e sud Italia per raccontare i trentenni di oggi, fra stereotipi e luoghi comuni

“Pigro, svogliato e… un filo razzista”:  il nuovo romanzo di Simona Tomaino

Dettagli evento

L’autrice Simona Tomaino torna con un nuovo romanzo dal titolo “Pigro, svogliato e… un filo razzista” e lo presenterà sabato 22 marzo, alle ore 15.30 presso la Sala ATL di Lanzo Torinese.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Civica “A. Cavallari Murat con il patrocinio del Comune di Lanzo Torinese e vedrà la partecipazione di Claudia Accardi e Alessia Marco.

Con uno stile pungente e ironico, il libro affronta alcuni dei più noti luoghi comuni tra nord e sud Italia, raccontando al tempo stesso la generazione dei trentenni di oggi, spesso in bilico tra il desiderio di costruire il proprio futuro e la difficoltà di realizzarlo.

La storia si sviluppa tra Torino, Salerno e la Calabria, e racconta le vicende di Roberto, un trentenne torinese un po’ scanzonato e pieno di pregiudizi, e del suo alter ego Nunzio, un ragazzo salernitano alla ricerca di un lavoro. A completare il quadro ci sono Tiziana, dal carattere forte e deciso, e Teresa, capace di sconvolgere le vite degli altri personaggi con la sua imprevedibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori