Cerca

CHIVASSO. Coronavirus, gli arcobaleni di Vip Sognando colorano la città

Coronavirus, gli arcobaleni di Vip Sognando colorano la città di Chivasso.

Amano dipingere di mille colori la realtà, portando un sorriso lì dove c’è difficoltà…Indossano un camice e non sono dottori, ma i buffi e divertenti clown di corsia di Vip Sognando Chivasso ODV.

Dei volontari con il naso rosso, che solitamente si trovano a zampettare tra le corsie dei reparti ospedalieri e delle case di riposo, donando magie, palloncini o dei semplici sorrisi, ma che data la situazione attuale hanno dovuto temporaneamente sospendere.

Ma non si danno per vinti, neanche davanti al Codiv-19 e per continuare a “contagiare” il mondo che li circonda con il loro Vivere in Positivo, provano a portare una nota di colore con un’idea super artistica.

“Dona un arcobaleno a Sognando” è il nome dell’iniziativa che hanno inserito sul web, con l’intento di portare una nota di colore appunto, in questo momento grigio e poco rassicurante.

“Vorremmo claun-contagiare la nostra pagina Facebook e Instagram di tantissimi arcobaleni, creati dai bambini con tempere, acquarelli, matite o in qualsiasi modo detti la fantasia e la creatività. - racconta la referente Adriana, in arte clown Ninì – “Ci piacerebbe portare un messaggio positivo contrassegnato dall’hashtag Andrà tutto bene, ma che non è altro che quello che cerchiamo di trasmettere Noi clown ogni volta che indossiamo il nostro amato naso rosso in servizio in ospedale o a scuola. La nostra quotidianità è stata radicalmente modificata, ma non perdiamoci d’animo e stringiamoci in un bellissimo arcobaleno, tutti uniti”.

Quindi bambini mettetevi all’opera e mamme e maestre, inviate gli arcobaleni via posta su Facebook cercando l’associazione “Vip Sognando Chivasso Odv” e lanciate questo messaggio.

Andrà tutto bene, sì. Basta crederci, basta essere positivi, fiduciosi e uniti… Proprio come ci provano i nostri clown di corsia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori