AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Febbraio 2020 - 22:48
Arcieri di Volpiano grandi protagonisti nel weekend a Cantalupa in occasione dei Campionati Regionali indoor di tiro con l’arco. Iniziamo a scorrere le classifiche finali dalla divisione arco olimpico, partendo dalla classe Juniores, in cui Diego Brach Papa si classifica quinto con 533 punti. Spostando i riflettori sull’arco compound, Marco Bruno conquista il titolo regionale nella classe Senior con 593 punti; nella stessa gara, quattordicesimo Ioan Habet con 556 punti e ventiduesimo Stefano Casaroli con 543 punti. I tre Senior volpianesi sfiorano il podio nella classifica a squadre, piazzandosi quarti con 1692 punti e poco margine dalle tre compagini andate a medaglia. Nella classe Allievi femminile, piazza d’onore per Anna Amosso, con 481 punti. E’ nell’arco nudo però, come da tradizione, che gli Arcieri di Volpiano schierano la delegazione più numerosa. Nella classe Senior femminile, a salire sul podio è Elisa Passiatore, terza classificata con un bottino di 477 punti, due in meno della medaglia d’argento; alle sue spalle, quinta piazza per Stefania Coppo con 464 punti e settimo posto di Laura Vallombrosi con 438 punti. Tre piazzamenti di primissimo piano, che valgono al sodalizio volpianese il primo posto di squadra con 1379 punti. Tra i Master, l’intramontabile Ferruccio Berti sfiora il titolo regionale di classe ed è secondo con 545 punti, uno in meno di Alessandro Di Nardo degli Arcieri delle Alpi; nella stessa classe, Domenico Russo entra in top ten e fa sua la decima posizione con 477 punti, mentre Giorgio Siesto chiude ventitreesimo con 437 punti. I tre volpianesi vanno però sul podio tutti insieme nella classifica a squadre, chiusa al secondo posto. Arcieri di Volpiano protagonisti anche nella classe Junior, con Gian Lorenzo Soldi e Danielemaurice Rosignoli rispettivamente secondo e terzo classificati con 478 punti e 450 punti; quarto l’altro canavesano Emanuele Picco, con 376 punti. Senza rivali gli Junior canavesani nella classifica di squadra.
Negli Assoluti arco olimpico maschile, Brach Papa non va oltre il ventiseiesimo posto, mentre negli Assoluti arco compound, sempre al maschile, Bruno non si lascia sfuggire il successo finale; venticinquesimo Habet e trentanovesimo Casaroli. Protagonista agli Assoluti anche Amosso, ventesima nell’arco compound femminile, mentre nell’arco nudo maschile gli Arcieri di Volpiano schierano Berti, quinto, Soldi, ventesimo, Russo, ventitreesimo, Rosignoli, trentottesimo, Siesto, quarantacinquesimo, e Picco, sessantanovesimo. Negli Assoluti arco nudo femminile, invece, Passiatore chiude quarta, seguita da Coppo, settima, e Vallombrosi, nona. Infine a squadre, nell’arco compound maschile gli Arcieri di Volpiano si classificano terzi, mentre nell’arco nudo maschile i volpianesi devono accontentarsi della quarta posizione; chiude la squadra arco nudo femminile, medaglia d’argento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.