Per quanto riguarda i reintegri e la loro eventuale definizione si terrà conto della classifica avulsa comprensiva di tutte le gare disputate fino alla conclusione della stagione decisa dalla Fipav.
Il reintegro dalle Serie C Regionali alla Serie B maschile e alla B2 femminile avverrà utilizzando la classifica di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione della stagione (già stilate e comunicate entro l’11 maggio come richiesto dalla Fipav) e l’ordine dei reintegri sarà stabilito dalla classifica dell’osservatorio campionati relativo alla stagione 2018/2019.
La classifica dei 17 reintegri in Serie B maschile vede il Piemonte al 10° posto; in Serie B1 femminile tra i primi 7 reintegri ci sarà la piacentina Busa Foodlab; tra i primi 14 reintegri in Serie B2 femminile il Piemonte è al 9° posto, nel post termine iscrizione la seconda piemontese è al 12° posto su un massimo di 13 eventuali ripescaggi.
Le due piemontesi che guidano le classifiche avulse regionali e che avranno per prime il diritto di reintegro sono quindi la Stamperia Alicese Santhià per la Serie B maschile e il BlueTorino Valentino Volpianese per la Serie B2 femminile.
In caso di rinuncia al reintegro della società avente diritto si procederà con il reintegro della società immediatamente successiva nella classifica del medesimo Comitato regionale, sino al raggiungimento della quarta classificata.