Cerca

Video Trend

Koala terrorizzato entra in un pullman a Brisbane: i soccorritori lo salvano (VIDEO)

Koala recuperato nella città australiana e rimesso in libertà. Il video fa il giro del web

Un insolito intervento di salvataggio ha animato le strade di Brisbane nei giorni scorsi, quando un koala è stato tratto in salvo dopo essersi arrampicato su un palo di un autobus nel mezzo del traffico cittadino. Il protagonista della storia è Peri, un giovane esemplare avvistato in evidente difficoltà lungo una strada molto trafficata.

Le immagini, diffuse da Koala Rescue Brisbane South, mostrano l’animale mentre cerca rifugio lontano dalle auto, fino a raggiungere un palo esterno del mezzo pubblico. A notarlo è stato proprio l’autista dell’autobus, che ha fermato il veicolo e, con cautela, è riuscito a mettere il koala temporaneamente al sicuro a bordo, evitando che potesse farsi male o causare incidenti.

Subito dopo è scattata la chiamata ai soccorritori specializzati nella fauna selvatica, che hanno preso in carico Peri per i controlli necessari. Accertate le buone condizioni di salute, il koala è stato rilasciato in una riserva naturale vicina, lontano dal traffico e all’interno del suo habitat naturale.

Un episodio a lieto fine che racconta l’incontro, sempre più frequente, tra fauna selvatica e ambiente urbano, e che sottolinea l’importanza della prontezza dei cittadini e degli operatori nel proteggere animali vulnerabili anche nel cuore delle città.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori