AGGIORNAMENTI
Cerca
Video Trend
27 Dicembre 2025 - 16:22
Un insolito intervento di salvataggio ha animato le strade di Brisbane nei giorni scorsi, quando un koala è stato tratto in salvo dopo essersi arrampicato su un palo di un autobus nel mezzo del traffico cittadino. Il protagonista della storia è Peri, un giovane esemplare avvistato in evidente difficoltà lungo una strada molto trafficata.
Le immagini, diffuse da Koala Rescue Brisbane South, mostrano l’animale mentre cerca rifugio lontano dalle auto, fino a raggiungere un palo esterno del mezzo pubblico. A notarlo è stato proprio l’autista dell’autobus, che ha fermato il veicolo e, con cautela, è riuscito a mettere il koala temporaneamente al sicuro a bordo, evitando che potesse farsi male o causare incidenti.
Subito dopo è scattata la chiamata ai soccorritori specializzati nella fauna selvatica, che hanno preso in carico Peri per i controlli necessari. Accertate le buone condizioni di salute, il koala è stato rilasciato in una riserva naturale vicina, lontano dal traffico e all’interno del suo habitat naturale.
Un episodio a lieto fine che racconta l’incontro, sempre più frequente, tra fauna selvatica e ambiente urbano, e che sottolinea l’importanza della prontezza dei cittadini e degli operatori nel proteggere animali vulnerabili anche nel cuore delle città.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.