Cerca

Ivrea

Il santuario di Monte Stella in un video

Il documentario è realizzato da Masterblack con la regia di Andry Verga

Il Santuario di Monte Stella è protagonista di un documentario da poco condiviso dal canale web ufficiale della Diocesi di Ivrea e dalla pagina Facebook del Santuario. 

Si traccia la storia e si approfondiscono le vicende di questo sito dedicato alla Madonna tanto caro non solo agli eporediesi, ma conosciuto e visitato anche da molti canavesani.

Andry Verga

Un operazione, che ancora una volta, vede al centro le bellezze del nostro territorio con l'intento di conoscere e valorizzare luoghi, persone e associazioni.

Il documentario è realizzato da Masterblack con la regia di Andry Verga, grazie al sostegno della Fondazione CRT e vede la collaborazione dell'Associazione Artistico Culturale "Il Diamante".

Le riprese con il drone aggiungono fascino all'intero Santuario, così come le fotografie d'epoca messe a disposizione dall'Associazione Monte Stella.

"Ringraziamo Monsignor Edoardo Aldo Cerrato Vescovo di Ivrea per il sostegno concesso al progetto di Riqualificazione del Santuario - commentano alla Masterblack - La collina di Monte Stella, la Cappella dei Tre Re e la chiesa dedicata alla Madonna del Monte sono ancora oggi un luogo di preghiera e un esempio di devozione, lo dimostrano le partecipate messe e processioni che continuano ad essere celebrate nel Santuario...".

Masterblack ringrazia Don MAURO Agreste Rettore del Santuario di Monte Stella, Paola Mantovani, il Museo civico Pier Alessandro Garda, l'associazione Monte Stella e l'Associazione Artistico Culturale "Il Diamante".

Video a cura di ANDRY VERGA www.masterblack.it
Voce narrante DAVIDE MINDO.
Riprese aeree MIRKO AVELLA.
Testi EMILIANO RIGAZIO.
da “Monte Stella, breve storia del Santuario Monte Stella” ASAC - Associazione di Storia e Arte Canavesana.
Consulenza ai testi Dott. MASSIMO VALLERO.
Documentario realizzato con il Sostegno Economico della FONDAZIONE CRT.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori