AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Gennaio 2023 - 23:06
Tragedia in una piazzola lungo l'autostrada A5, in direzione Torino, tra gli svincoli di Settimo Torinese e Volpiano.
Renè Trovarelli, 32 anni, originario dell'Abruzzo e agente presso la sottosezione della polizia stradale di Settimo Torinese, si è tolto la vita con la pistola semiautomatica d'ordinanza, all'interno della propria auto. E' successo nella tarda serata di lunedì 30 gennaio. Non era in servizio.
L'allarme è scattato subito ma i soccorsi sono stati inutili: quando i medici del 118 hanno raggiunto la vettura, l'agente era già privo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i colleghi della sottosezione di Torino-Settimo della polizia stradale e gli ausiliari Ativa.
Figlio di un ufficiale dei carabinieri, non è stato riconosciuto subito, per il sangue sul volto e perché nelle tasche non aveva il tesserino della polizia. Da una decina di anni, abitava a Chivasso, in via Mazzè, insieme alla moglie e al figlio, ai quali, prima di compiere il folle gesto ha mandato alcuni sms. La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra gli amici del poliziotto. Era considerato un uomo coraggioso e dedito al suo lavoro.
La causa che ha spinto l'uomo al suicidio non è ancora stata stabilita e le autorità stanno indagando per comprendere meglio i motivi di questa tragica decisione.
"In questo difficile momento un po' tutti si uniscono nel rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della giustizia e della sicurezza sulla strada - commenta trattenendo a stento le lacrime un collega - La sua morte rappresenta una grande perdita e ci ricorda l'importanza di prestare attenzione e di prenderci cura dei nostri cari e colleghi, soprattutto in questi tempi difficili..."
Il tema dei suicidi di chi lavora nelle forze dell’ordine è approdato anche in commissione Sanità del Consiglio Regionale, dove sono stati ascoltati alcuni rappresentanti sindacali. Nell’ultimo anno in Italia si sono verificati 70 casi di suicidi tra uomini e donne in divisa.
I funerali di René si svolgeranno venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 10 presso la Chiesa di San Pancrazio a Manoppello Scalo (in provincia di Pescara).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.