Cerca

Cronaca

Batteria in cortocircuito, va a fuoco un garage (VIDEO)

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Qualche ora fa è scoppiato un incendio a Mezzi Po, una frazione di Settimo Torinese. Le fiamme sono divampate all'interno di un garage, tutta colpa di una batteria (in carica) andata in cortocircuito. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, a lavoro per spegnere le fiamme.

Un cortocircuito nella batteria dell'auto è una situazione pericolosa e deve essere gestita con estrema attenzione. Un cortocircuito può verificarsi quando i cavi della batteria entrano in contatto tra loro o con parti metalliche dell'auto, creando un percorso diretto per la corrente elettrica senza passare attraverso il carico normale. Ciò può causare un aumento della corrente e può portare a surriscaldamento, danni alla batteria e persino a un incendio.

Se sospetti di un cortocircuito durante la ricarica della batteria dell'auto, è una situazione pericolosa e deve essere affrontata con estrema cautela.

Dov'è successo: a Mezzi Po

Mezzi Po (Mes Pò in piemontese) è una frazione rurale di Settimo Torinese, dalla quale dista 5,2 chilometri.

Sorge a 188 metri sul livello del mare, nelle campagne a nord-est del comune d'appartenenza. Vi risiedono circa 500 abitanti.

Confina a sud con l'abitato di Settimo, a est con il territorio comunale di Volpiano, a nord con quel di Brandizzo e, a est, il fiume Po la cinge dividendola dai paesi di Castiglione Torinese e Gassino, in linea d'aria molto vicini.

La frazione ha fatto parte del comune di Gassino fino al 1957, anno in cui l'allora presidente della repubblica Giovanni Gronchi concesse a Settimo Torinese il titolo di città assegnandole, su richiesta dei mezzesi, la frazione, a causa della mancanza di collegamenti con il comune di Gassino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori