Cerca

Dal Mondo

Esplode una Tesla: un morto e 7 feriti (VIDEO)

Attentato o incidente? Indagini in corso sul legame con la strage di New Orleans. Musk chiarisce: "L’auto non c’entra, colpa del materiale trasportato"

Un’esplosione devastante ha colpito Las Vegas la mattina del primo gennaio 2025, quando un Tesla Cybertruck è esploso nel parcheggio del Trump Hotel, causando la morte del conducente e il ferimento di sette persone. I feriti, alcuni in condizioni gravi, sono stati trasportati in tre ospedali della città. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per estrarre il corpo della vittima dai rottami del veicolo, ridotto in cenere.

Secondo quanto riportato da ABC News, il veicolo era stato noleggiato tramite l’app Turo, la stessa utilizzata dall’attentatore Shamsud Din Jabbar poche ore prima per compiere la strage di New Orleans, in cui hanno perso la vita 15 persone e oltre 30 sono rimaste ferite. Le autorità stanno indagando sulla possibilità di un collegamento tra i due episodi.

Il presidente Joe Biden ha commentato l’accaduto, dichiarando che "le forze dell'ordine e l'intelligence stanno indagando per capire se ci sia un possibile collegamento tra l'attacco di New Orleans e l'esplosione del Tesla Cybertruck. Finora, non c'è nulla da segnalare su questo punto".

JOE BIDEN PRESIDENTE STATI UNITI

Un funzionario coinvolto nell’indagine ha confermato che nel cassone del Cybertruck erano presenti materiali simili a cannoncini per fuochi d’artificio e che alcune esplosioni secondarie osservate nei video dell’incidente sembrano confermare questa ipotesi. Tuttavia, le autorità non escludono alcuna pista, compresa quella del terrorismo.

Elon Musk, fondatore di Tesla, ha commentato l’accaduto sulla piattaforma X con due post:
"Tutto il team senior di Tesla sta indagando su questa questione in questo momento. Pubblicheremo ulteriori informazioni non appena ne sapremo di più. Non abbiamo mai visto niente del genere."
In un secondo aggiornamento, Musk ha aggiunto:
"Abbiamo ora confermato che l'esplosione è stata causata da fuochi d'artificio di grandi dimensioni e/o da una bomba trasportata nel cassone del Cybertruck noleggiato, e non è collegata al veicolo stesso. Tutti i dati telemetrici del veicolo erano positivi al momento dell'esplosione."

 

La coincidenza tra l’utilizzo di un veicolo Tesla e la proprietà dell’hotel – legata a Donald Trump, alleato politico di Musk – ha sollevato ulteriori interrogativi. Al momento, l’esplosione del Cybertruck rimane avvolta nel mistero, ma rappresenta un evento che ha acceso l’attenzione globale su una giornata già segnata da violenza e paura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori