Cerca

Attualità

“I parapetti del ponte sono a rischio crollo”. I cittadini preoccupati lanciano l’allarme (VIDEO)

Diversi cittadini si sono detti preoccupati per la condizione del ponte storico simbolo della città

Tanti sono i residenti che, specialmente nelle ultime settimane, si stanno lamentando della condizione di alcuni parapetti del Ponte Vecchio di San Mauro Torinese. Le sommità in pietra dei parapetti della storica infrastruttura, inaugurata nel 1912, sarebbero in alcuni punti a rischio di distacco.

Il problema è già stato segnalato più volte in Consiglio comunale dal consigliere Bongiovanni, a cui è seguita la risposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Rastelli: «Interverrò quando lo riterrò opportuno». Al momento non sono però stati eseguiti interventi.

La situazione sta però destando la preoccupazione di diversi sanmauresi, che hanno segnalato il pericolo su Facebook ai propri concittadini, condividendo anche video, e invitando le persone a non appoggiarsi sopra.

Dopo i recenti atti vandalici contro l’antenna che monitorava la stabilità del ponte, visto soprattutto il transito veicolare in alcune ore della giornata, il Ponte Vecchio rimane osservato speciale per la situazione sicurezza, con l’auspicio che i tagli alle manutenzioni – previsti per l’anno 2025 e approvati sia in Commissione bilancio che in Consiglio comunale – non tralascino eventuali problemi di sicurezza, sia per i pedoni che per l’integrità di un bene storico che ha più di cent’anni e che è diventato uno dei simboli della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori