AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
24 Giugno 2023 - 16:17
Si è svolta mercoledì sera l’Assemblea dei Soci di Ascom Confcommercio per l’elezione del nuovo Direttivo e del Presidente.
Faranno parte del Consiglio 2023 - 2028 i membri uscenti e riconfermati Giovanni Campanino, Gianni Actis, Paolo Brunetto, Luigi Gerra, Luca Graziano e Carlo Nicosia mentre entrano per il loro primo mandato i soci: Davide Balbo, Francesco Masera, Silvana Pozzo, Francesco Signorelli e Maurizio Vogliotti.
Il nuovo direttivo dell'Ascom di Chivasso (foto Diego Andrà)
L’Assemblea ha eletto anche il nuovo Presidente Ascom Confcommercio Chivasso: è Carlo Nicosia, 57 anni, agente di assicurazioni in città dal 1995 ed anche amministratore di una società che produce e distribuisce Vermouth di Torino, già vice presidente nella passata consiliatura: “Ringrazio i Soci che mi hanno votato, affidandomi un incarico prestigioso e che cercherò di svolgere con il massimo impegno e dedizione .
Sono riconoscente alla Presidente Ascom Confcommercio Torino e Provincia Maria Luisa Coppa per l’attestazione di stima, che ha manifestato incoraggiandomi a presentare la candidatura.
Carlo Nicosia neo presidente dell'Ascom (foto Andrà)
Succedere alla Presidenza dell’amico Giovanni Campanino, che nel mese di ottobre 2021 mi ha chiamato come suo vice, è un onore ed un segnale di continuità importante; sono molto felice e mi rassicura averlo ancora nel nuovo Direttivo, così da portare a termine i lavori in corso ed iniziare i tanti progetti che abbiamo sul tavolo.
Un caloroso saluto ai colleghi consiglieri uscenti, ai quali chiedo di continuare a sostenerci con i loro suggerimenti e le loro proposte.
Un abbraccio affettuoso ai nuovi consiglieri, dei quali conosco preparazione, competenza ed entusiasmo".
Stretta di mano tra Carlo Nicosia e Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom di Torino e Provincia
"Nel mio ruolo di vice presidente del Consiglio Direttivo uscente, ho avuto modo di partecipare a diverse e proficue attività con l’Assessore al Commercio e Turismo Chiara Casalino alla quale offro il rinnovato impegno mio, e del nostro Direttivo, per una collaborazione costante e forte, rispettosa dei ruoli di ciascuno ma nell’interesse comune dello sviluppo della Città di Chivasso, Porta del Canavese e del Monferrato, per valorizzarne il ruolo di capoluogo, anche commerciale, del territorio - conclude Nicosia -. Nei prossimi giorni faremo la prima riunione del team così da essere subito operativi, attribuendo compiti a ciascuno di noi, per la massima efficienza".
Gli obiettivi che Nicosia dichiara per il prossimo quinquennio dell'Ascom sono "far crescere il numero delle imprese associate ad Ascom Confcommercio, informando costantemente sui vantaggi dell’adesione e sui servizi alle imprese che sono disponibili negli uffici di Chivasso Via del Collegio e nella nostra sede di Torino Via Massena", "creare un più efficace coordinamento fra i componenti delle varie categorie, così da farci portavoce delle istanze e promotori delle iniziative di ogni realtà e di ogni Impresa", "lavorare in stretta coesione con l’Amministrazione Comunale, con le altre Associazioni cittadine e con Enti ed Istituzioni per incrementare l’attrattività di Chivasso nei confronti di investitori, turisti e fruitori delle tante infrastrutture, che ne rappresentano la vera ricchezza".
Con Chiara Casalino assessore del Comune di Chivasso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.