AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2021 - 19:38
Lago di Viverone
Un uomo di Settimo Torinese, Damian Enciu, 43 anni, domenica è stato inghiottito dalle acque del lago di Viverone, al confine tra le province di Biella e Torino, e non è più riemerso. Una tragedia proprio sotto gli occhi della sua famiglia che aveva deciso di fare una giornata lontano dalla città e dal caos.
È finita malissimo, dunque, la gita domenicale di Damina Enciu e della sua famiglia, l’uomo è finito in acqua e non è più riemerso, proprio sotto gli occhi dei suoi cari. Con lui c’erano la moglie, la figlia e il fidanzato di quest’ultima.
Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco e del 118 sono partite nella giornata di domenica e sono continuate fino a che non si è fatto buio, a tarda sera. Il corpo, però, non è stato ancora portato fuori dall’acqua. Il corpo dell’annegato, infatti, si trova a 50 metri di profondità. Sul fondo ci sono parecchie alghe e fango e il lavoro per i sommozzatori è molto complicato.
Il gruppo aveva deciso di passare una giornata diversa e per questo si trovava su una barca per navigare sul lago. L’imbarcazione, in quel momento, era in un punto del lago dove l’acqua è più profonda. Ed è proprio lì che l’uomo e il fidanzato di sua figlia si sono tuffati in acqua per fare il bagno. Il padre, però, dopo il tuffo, non è più riemerso dal lago.
Non vendendo più il marito la moglie ha dato l’allarme e sono subito iniziate le ricerche ma il corpo dell’uomo non è stato ancora recuperato dal fondo del lago. Non sono ancora chiare le cause del decesso e saranno approfondite in seguito tramite le apposite indagini. L’uomo, infatti, sapeva nuotare ma potrebbe essere stato colpito da un malore mentre si trovava in acqua ed è possibile, quindi, che, per questo, non sia più riuscito a riemergere e tornare sulla barca. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Biella.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.