AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2021 - 16:46
FOTO DI STEFANO RINAUDI
A Mattia Pizio e Davide Cecchetto serviva un ultimo deciso ma piccolissimo sforzo alla Ronde del Canavese per concretizzare una prestazione che resta comunque esaltante. Il pilota novarese, in gara sulla Skoda Fabia R5, dopo aver vinto il primo e il terzo passaggio, si era presentato sull’ultima prova impegnato a difendere un vantaggio di oltre cinque secondi dal veneto Marco Signor, che lo aveva tallonato per tutta la gara e, pur vincendo la seconda prova, non era riuscito ad acciuffarlo. Signor, al via insieme a Francesco Pezzoli sulla Polo per una gara test in vista della partecipazione al Campionato Italiano, dal canto suo ha sfruttato la maggior esperienza e nel finale ha piazzato l’attacco decisivo che gli è valso la conquista della vittoria assoluta e del trofeo intitolato a Livio Bausano. Il secondo posto non cancella tuttavia una prestazione di alto livello sfoderata alla Ronde del Canavese dal giovane novarese Pizio, che ha forse pagato eccessivamente un errato set-up sulla seconda prova. In terza posizione hanno concluso il valdostano Elwis Chentre. In gara sulla nuovissima Skoda Fabia del Team D’Ambra insieme a Fulvio Florean, costantemente a ridosso dei migliori. Quarto posto finale per i biellesi Corrado Pinzano e Marco Zegna su una Skoda Fabia i quali hanno approfittato dello stop dei francesi Michel e Meryl Girlado avvenuto sul parziale finale. Quinta posizione finale per il cuneese Alessandro Gino, al via su una Skoda. Il Trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato al primo equipaggio canavesano è andato a Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, in gara su una Peugeot 208 R4.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.