Cerca

TORINO. Turismo: pasticcini in tram, dolce viaggio

TORINO. Turismo: pasticcini in tram, dolce viaggio

pasticcini

Scoprire Torino e le sue golosità seduti in tram mentre si assaporano le tradizionali 'bignole' e non solo. Si chiama Pasticcini in Carrozza la nuova proposta del programma Cene in Movimento di Gtt che, insieme ad Ascom-Epat, offre ai torinesi e ai turisti la possibilità di un viaggio gastronomico guidato da un mastro pasticcere e da una guida turistica. Cinquanta minuti di tour con degustazione su un tram storico per conoscere i segreti dell'arte dolciaria di cui Torino è capitale.

Le degustazioni di Pasticcini in Carrozza sul Ristocolor sono accompagnate da una cioccolata calda, un the o da un bicchiere di Erbaluce di Caluso, mentre in estate spazio al gelato per apertivi dolci e salati. Ai mastri pasticcieri il compito di illustrare i segreti dei dolci che si stanno assaporando, mentre alle guide turistiche della Gia quello di trasportare i presenti in un viaggio nel tempo nella vecchia Torino attraverso la sua storia e i suoi aneddoti dolciari.

"Torino - sottolinea Giovanni Dell'Agnese, presidente dei pasticcieri torinesi Ascom-Epat - è una capitale dei dolci e questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nelle nuove proposte enogastronomiche del 2015". Per la presidente dell'Ascom, Maria Luisa Coppa, è "un'altra iniziativa, sostenuta da Camera di Commercio e patrocinata dal Comune, che esalta la nostra città sempre più turistica e riguarda un settore in cui Torino è leader. Ancora una volta cultura, turismo e commercio sono un trinomio vincente". "Pasticceria a gastronomia - aggiunge il presidente e a.d. Gtt, Walter Ceresa - sono delle ricchezze di questa città che Gtt fa muovere anche dal punto di vista turistico e speriamo che questo connubio si incrementi sempre di più".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori