Cerca

Ginnastica artistica

La squadra Eccellenza del Centro Sportivo Chivassese conquista un risultato di prestigio

Determinazione e precisione consentano alle ginnaste allenate da Olivia Di Gregorio di classificarsi nella Top Ten

Beatrice Peinetti

Beatrice Peinetti, ginnasta classe 2013 del Centro Sportivo Chivassese

Decisamente apprezzabile il risultato di domenica 8 febbraio al PalaGinnastica di Torino per la squadra di Eccellenza L3 Base del Centro Sportivo Chivassese, preparata dalla tecnica Olivia Di Gregorio, recentemente ritornata a sorpresa sulle pedane anche in veste di atleta di livello. Determinazione, precisione e percorso tecnico intrapreso dalle ginnaste più esperte del sodalizio chivassese hanno permesso loro di ottenere un ottavo posto di prestigio nella prima prova del Campionato di Squadra su una ventina di team partecipanti. Un piazzamento di valore considerati il programma propedeutico al massimo livello e l’elevata caratura tecnica e strutturale delle società partecipanti, specie quelle dell’area novarese.

Centro Sportivo Chivassese Eccellenza

La squadra Eccellenza del CSC protagonista al PalaGinnastica


Al volteggio, in assenza del prezioso salto della Junior Aurora Tidona, in fase di recupero, il veloce reclutamento della giovane ginnasta Allieva 5 Beatrice Peinetti (classe 2013) ha permesso alla squadra chivassese di guadagnare qualche decimo prezioso, mentre la veterana Alessia Romedea (2007) ha centrato un salto da 11,25 che ha spinto il CSC in avanti, insieme alla dinamica performance della Senior Francesca Ruggeri (2007).

Francesca Ruggeri CSC

La Senior Francesca Ruggeri è tra le più esperte del gruppo


Alla trave degni di nota gli esercizi solidi e ben controllati delle ginnaste Juniores, entrambe del 2011, Sofia Marino e Amy Diagne che hanno ottenuto brillanti punteggi superiori al 10,00, mentre al corpo libero ha letteralmente incantato l’eleganza e la delicatezza di Clarissa Torelli (2012), che ha conquistato un ottimo 10,95.

Amy Diagne CSC

Bella prova di Amy Diagne alla trave


Complessivamente l’insieme delle buone esecuzioni ha permesso al gruppo del Centro Sportivo Chivassese di mantenere una posizione di rilievo per quasi tutta la competizione, scivolando per pochi decimi in fase finale all’ottavo posto, risultato che comunque va ben oltre il semplice dato numerico. Il rendimento delle atlete chivassesi conferma infatti notevoli potenzialità e margini di miglioramento e rappresenta solide basi per obiettivi più ambiziosi nel prosieguo della stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori