AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
10 Dicembre 2025 - 07:22
Tutta la soddisfazione dipinta sul volto di Riccardo Carchidi
Le Finali Nazionali Silver GAM nella loro versione invernale, disputate a Rimini in questo weekend, hanno rappresentato un momento decisivo per molti giovani ginnasti, suddivisi nelle varie categorie del programma Silver, alcuni alla loro prima esperienza nazionale e altri già pronti a compiere il salto verso livelli più alti. Fra questi Riccardo Carchidi, giovane atleta del Centro Sportivo Chivassese, che si è riconfermato campione italiano Silver della categoria Allievi 2 di livello C.

Riccardo Carchidi sul gradino più alto del podio
Il determinato ginnasta chivassese ha fatto registrare un punteggio totale di 58,55, guadagnato con una combinazione di talento naturale e solide basi tecniche; ogni attrezzo è stato infatti affrontato con lucidità e sicurezza e un’eccellente precisione nella gestione degli arrivi.

La premiazione del giovane talento chivassese
Prestigiosa medaglia d’argento anche per il ginnasta Junior Luca Laghezza, che ha lottato fino alla fine per il primo gradino del podio, sfiorato di pochissimi centesimi, con esercizi puliti e competitivi ai 6 attrezzi previsti: corpo libero, fungo, volteggio, trampolino, parallele pari e sbarra.

Luca Laghezza sul secondo gradino del podio
Anche Enrico Tallia della categoria A2 ha affrontato la sua prima fase nazionale nel livello B con determinazione e serietà, vivendo con trepidazione l’opportunità di competere in un contesto così prestigioso e allo stesso tempo motivante.

Pino D'Amelio con i suoi allievi alle Finali Nazionali Silver GAM
Preparati dal tecnico Pino D’Amelio, i tre ginnasti del Centro Sportivo Chivassese hanno mostrato esercizi curati e controllati a tutti gli attrezzi, elementi che testimoniano un percorso costante e impegnativo svolto in società durante l’anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.