Cerca

Ginnastica artistica

Il Centro Sportivo Chivassese scala la vetta del Campionato Silver

Gli allievi di Pino D'Amelio e le ginnaste allenate da Vanessa Tassone sfoggiano carattere e sicurezza esecutiva in pedana

Giorgia Macrì

Giorgia Macrì, talentuosa ginnasta del Centro Sportivo Chivassese

Maratona di gare ricca di emozioni e successi per il Centro Sportivo Chivassese quella di domenica 1 febbraio a Biella e a Torino. Al PalaGinnastica la sezione di ginnastica artistica maschile guidata da Pino D’Amelio si è confrontata su percorsi di diverso livello tecnico con tre giovani atleti. Giorgio Furfari, Allievo di prima fascia nel circuito LA, ha chiuso in ottava posizione con esercizi fluidi e generalmente ben controllati, specie al corpo libero, dove ha centrato con determinazione un bel punteggio di 11,00.

Giorgio Furfari Pino D'Amelio

L'esperto tecnico chivassese Pino D'Amelio con Giorgio Furfari


Buona prestazione nel circuito LB anche per Enrico Tallia, categoria A3, alle sue prime esperienze agonistiche finalizzate ad
acquisire sicurezza e precisione, costruendo così la base per futuri miglioramenti. Una prova di carattere e sicurezza esecutiva ha invece permesso a Luca Laghezza, Junior di seconda fascia, di salire sul primo gradino del podio nel circuito LC, a conferma dell’ottimo stato di forma e allenamento ai sei attrezzi: corpo libero, cavallo con maniglie, trampolino, volteggio, parallele e sbarra.

Luca Laghezza Pino D'Amelio

Luca Laghezza sul gradino più alto del podio insieme al suo allenatore Pino D'Amelio


Dal settore femminile del CSC preparato da Vanessa Tassone sono arrivate nel weekend notizie altrettanto positive. Presso l’Accademia dello Sport di Biella si è distinta nel circuito LC avanzato l’Allieva di seconda fascia Giorgia Macrì (2015), che ha vinto con prestazioni complete e di alto livello ai quattro attrezzi, specie al corpo libero e al volteggio, dove è riuscita ad esprimere al meglio il suo talentuoso dinamismo.

Giorgia Macrì 2026

La soddisfazione dipinta sul volto di Giorgia Macrì


Risultati significativi e preziosi anche nel circuito LC Base, dove Tea De Tursi ha conquistato la medaglia di bronzo per la categoria A5. Anche le Allieve Rebecca Carchidi e Matilde Capra hanno messo in luce la loro crescita tecnica con equilibrio ed eleganza, chiudendo rispettivamente sesta e quinta nella categoria A3 e A4.

Tea De Tursi

Tea De Tursi sul terzo gradino del podio a Biella

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori