Cerca

Ginnastica ritmica

Entra nel vivo la stagione dell'ASD La Palestrina

Weekend intenso e pieno di emozioni per la sezione della ginnastica ritmica dello storico sodalizio chivassese

Flavia Micelli

Flavia Micelli con la medaglia d'argento conquistata al cerchio

Fine settimana intenso, quello scorso, per la sezione ginnastica ritmica dell’ASD La Palestrina di Chivasso, impegnata su più fronti tra competizioni del circuito PGS e gare federali FGI. Le ginnaste Allieve e Junior sono scese in pedana ad Alessandria, ottenendo risultati di rilievo, mentre a Candelo e Saluzzo si è svolto l’esordio stagionale nelle competizioni federali.
Daria Iacob Beatrice Castelli

Il sorriso di Daria Iacob e Beatrice Castelli

 
Nel circuito PGS, Ente di Promozione Sportiva, le atlete de La Palestrina hanno confermato il buon lavoro svolto in allenamento, conquistando diversi piazzamenti sul podio. Nella categoria Mini – C1, Beatrice Castelli ha chiuso al terzo posto al corpo libero, mentre Daria Iacob si è classificata terza al cerchio.
Leila Zagarella

Leila Zagarella si è classificata in terza posizione alle clavette


Nella Propaganda – C1, doppio piazzamento per Giorgia Riccobene, seconda al corpo libero e terza alla fune. Terzo posto anche per Leila Zagarella alle clavette nella Propaganda – C2. Nella categoria Under 17 – C2, Flavia Micelli ha conquistato il secondo posto al cerchio. Risultati, questi, che delineano un quadro positivo per il settore PGS, sia in termini di rendimento sia di continuità tecnica.
Asd La Palestrina 2026

Le giovanissime ginnaste dell'ASD La Palestrina

Parallelamente, nello scorso fine settimana si sono svolte anche le gare della Specialità Gold e LE Silver sotto l'egida della Federazione Ginnastica d'Italia. Le competizioni di Candelo e Saluzzo hanno rappresentato la prima uscita federale dell’anno per alcune ginnaste della società. In questo contesto, l’emozione dell’esordio ha inciso sull’esecuzione degli esercizi, con errori che hanno condizionato il risultato finale.
Giulia Silombra Gaia Brosio

Giulia Silombra e Gaia Brosio protagoniste in pedana

Chiara Della Marca, impegnata con nastro e palla, non è riuscita a esprimere pienamente il proprio potenziale, pur mostrando elementi tecnici su cui costruire il lavoro futuro. Prestazioni al di sotto delle aspettative anche per Matilde Monaco (A5), Giulia Silombra (J1) e Gaia Brosio (J1), penalizzate da imprecisioni che non riflettono il loro reale valore.
Chiara Della Marca 2026

Chiara Della Marca dell'ASD La Palestrina

 
Il fine settimana si chiude con un bilancio complessivamente positivo: i risultati ottenuti nel circuito PGS e le indicazioni emerse dalle gare federali forniscono allo staff tecnico elementi utili in vista dei prossimi appuntamenti in calendario. Per l’ASD La Palestrina, la stagione è entrata nel vivo e il lavoro prosegue tra allenamenti e nuove competizioni.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori