AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
31 Gennaio 2026 - 08:40
Tre giovani ginnaste del sodalizio chivassese protagoniste a Charvensod
È stato un weekend intenso e ricco di emozioni quello appena vissuto dalle giovani ginnaste dell’Associazione Sportiva La Palestrina di Chivasso, protagoniste di una brillante trasferta a Charvensod, in Valle d’Aosta, in occasione della competizione del circuito PGS.

Grandissime soddisfazioni per le atlete della Palestrina
In gara le atlete dei livelli Gold e Silver LE e LD, scese in pedana per testare i nuovi esercizi in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Le prestazioni non hanno deluso le aspettative, regalando alla società chivassese un bottino di risultati importanti e confermando il buon lavoro svolto in palestra sotto la guida delle tecniche Giulia Balestra e Sofia Leuci.

Le tecniche Sofia Leuci e Giulia Balestra con alcune loro allieve
Spicca la medaglia d’oro All Around (somma dei due attrezzi) conquistata da Ginevra Carnevale, seguita dal secondo posto al nastro di Angelica Mendola e di Chiara Della Marca. Ottimi anche i risultati di Giulia Silombra, terza classificata All Around, e di Matilde Monaco, che ottiene il terzo posto alle clavette.

L'eleganza e l'elasticità delle ginnaste chivassesi
Da segnalare inoltre la quarta piazza al cerchio di Gaia Brosio, il quinto posto alle clavette di Veronica Hodoroaba e l’ottava posizione al cerchio di Alice Giacomini, piazzamenti che testimoniano il livello crescente del gruppo e la competitività delle giovani atlete.

Il cerchio è uno dei cinque attrezzi della ginnastica ritmica
Un’esperienza preziosa, dunque, che rafforza entusiasmo e motivazione in vista delle prossime gare. Archiviato questo fine settimana, per La Palestrina di Chivasso è già tempo di tornare al lavoro, con determinazione e spirito di squadra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.