Cerca

Ginnastica ritmica

Weekend di successi per La Palestrina: pioggia di medaglie a Charvensod

L'associazione sportiva chivassese si toglie grandissime soddisfazioni nella competizione del circuito PGS

La Palestrina Charvensod

Tre giovani ginnaste del sodalizio chivassese protagoniste a Charvensod

È stato un weekend intenso e ricco di emozioni quello appena vissuto dalle giovani ginnaste dell’Associazione Sportiva La Palestrina di Chivasso, protagoniste di una brillante trasferta a Charvensod, in Valle d’Aosta, in occasione della competizione del circuito PGS.

La Palestrina gioia

Grandissime soddisfazioni per le atlete della Palestrina



In gara le atlete dei livelli Gold e Silver LE e LD, scese in pedana per testare i nuovi esercizi in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Le prestazioni non hanno deluso le aspettative, regalando alla società chivassese un bottino di risultati importanti e confermando il buon lavoro svolto in palestra sotto la guida delle tecniche Giulia Balestra e Sofia Leuci.

La Palestrina Balestra Leuci

Le tecniche Sofia Leuci e Giulia Balestra con alcune loro allieve



Spicca la medaglia d’oro All Around (somma dei due attrezzi) conquistata da Ginevra Carnevale, seguita dal secondo posto al nastro di Angelica Mendola e di Chiara Della Marca. Ottimi anche i risultati di Giulia Silombra, terza classificata All Around, e di Matilde Monaco, che ottiene il terzo posto alle clavette.

La palestrina eleganza

L'eleganza e l'elasticità delle ginnaste chivassesi



Da segnalare inoltre la quarta piazza al cerchio di Gaia Brosio, il quinto posto alle clavette di Veronica Hodoroaba e l’ottava posizione al cerchio di Alice Giacomini, piazzamenti che testimoniano il livello crescente del gruppo e la competitività delle giovani atlete.

La Palestrina cerchio

Il cerchio è uno dei cinque attrezzi della ginnastica ritmica



Un’esperienza preziosa, dunque, che rafforza entusiasmo e motivazione in vista delle prossime gare. Archiviato questo fine settimana, per La Palestrina di Chivasso è già tempo di tornare al lavoro, con determinazione e spirito di squadra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori