Cerca

Ginnastica ritmica

Un'ondata di emozioni, medaglie e successi a livello nazionale

Grinta, tecnica e cuore le qualità principali che hanno permesso all'ASD La Palestrina di distinguersi ai Campionati Nazionali FGI

ASD La Palestrina 2025 Rimini

Una trasferta indimenticabile per l'ASD La Palestrina a Rimini

Un’ondata di emozioni, medaglie e successi ha travolto l’ASD La Palestrina di Chivasso, protagonista assoluta ai Campionati Nazionali FGI di Rimini. La seconda delegazione di ginnaste impegnata in questa intensa trasferta ha saputo distinguersi con grinta, tecnica e cuore, conquistando prestigiosi podi a livello nazionale in diverse categorie.

La Palestrina Ginnastica in Festa

L'appuntamento con "Ginnastica in Festa" è da sempre sinonimo di sport e divertimento

Tra le Allieve 3^ Fascia – LA2, la giovanissima Chiara Canuto, alla sua prima esperienza in un contesto così competitivo, si è subito imposta con un brillante primo posto All-Around, una terza piazza al cerchio e una terza posizione posto al corpo libero.
Accanto a lei, Mia Fiabane ha strappato il pass per la finalissima tra le migliori dieci d’Italia, concludendo con un ottimo sesto posto.

la Palestrina Rimini

L'ASD La Palestrina non poteva mancare ai Campionati Nazionali FGI 2025

Spostando l'attenzione sulle Junior 1 – LA2, in grande spolvero Isabela Voican che ha firmato una gara impeccabile, facendo registrare in qualificazione il secondo posto All-Around, la prima posizione al cerchio e la terza piazza alla palla. In finale Isabela ha confermato il suo valore con il primo posto al cerchio e la terza piazza alla palla.

La Palestrina Rimini 1

ASD La Palestrina grande protagonista in pedana a Rimini

Nelle Junior 2 – LA2, ottimo il percorso anche per Flavia Micelli, che ha ottenuto in qualificazione la seconda posizione All-Around, il primo posto al corpo libero e la sesta piazza al cerchio. Nella finale Flavia ha brillato ancora una volta, conquistando il primo posto al corpo libero tra le migliori ginnaste nazionali.

La Palestrina medaglie

Tantissime le medaglie conquistate dalle ginnaste dell'associazione chivassese


Prestazione magistrale per Elektra Guidernone tra le Senior 2 – LA2, che ha guidato la gara con determinazione e talento, laureandosi campionessa nazionale All-Around e il primo posto sia al corpo libero che al cerchio, mentre nelle Allieve 3^ Fascia – LB1, categoria numerosissima e competitiva, Leila Zagarella ha ottenuto risultati eccezionali come il settimo posto All-Around su 216 atlete e la piazza d'onore al corpo libero su 119 atlete.

La Palestrina top

ASD La Palestrina al top

In pedana a Rimini tra le Allieve 4^ Fascia – LB1 Anna Albertone, che ha affrontato la gara con determinazione, classificandosi 176ª All-Around, 68ª al corpo libero e 89ª alla palla; nelle Allieve 5^ Fascia – LB1, invece, spazio a Rebecca Bedello che ha chiuso con il 175° posto All-Around e il 108° al cerchio. Un risultato speciale è arrivato da Greta Pasqualicchio, che ha conquistato il terzo posto alle clavette e si è confermata tra le migliori ginnaste italiane nella finalissima.

La Palestrina medaglie 2025

Le ginnaste chivassesi sfoggiano le medaglie conquistate

In Serie D – LA, grande prova anche per la squadra composta da Arianna Bonello, Beatrice Castelli, Veronica Corlateanu, Mia Fiabane e Daria Iacob, che ha raggiunto la finalissima tra le migliori 9 squadre d’Italia su 66. Infine, tra le Allieve 2^ Fascia – LA2, ha chiuso la trasferta dell'ASD La Palestrina la prova di Veronica Corlateanu, che ha ottenuto il pass tra le migliori 10 ginnaste d’Italia e ha concluso la finale con un eccellente nono posto.

La Palestrina squadra Rimini

Grandissima soddisfazione in casa ASD La Palestrina



Cosa dire di più, se non immense! Lo staff dell’ASD La Palestrina è orgoglioso del percorso di ciascuna atleta, della crescita individuale e collettiva, dell’impegno costante e dello spirito di squadra dimostrato. Un ringraziamento speciale va anche alle famiglie e alle tecniche che hanno sostenuto con passione e dedizione questo lungo cammino.

La Palestrina alte

Quattro ginnaste chivassesi protagoniste nell'appuntamento estivo di Rimini



Ancora una volta, l'ASD La Palestrina si è riconfermata una certezza per il territorio, un punto di riferimento per la ginnastica ritmica, capace di coniugare risultati d’eccellenza con valori educativi e sportivi autentici: Essere parte di questa grande famiglia è, ogni giorno di più, un autentico onore” ha commentato in coro lo staff tecnico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori