AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
19 Gennaio 2026 - 07:16
Fiamma Ceccarello del Centro Sportivo Chivassese
Domenica 18 gennaio presso l’Accademia dello Sport di Biella si è svolta la prima prova del campionato Silver femminile di livello B e C, alla quale non potevano mancare le ginnaste del Centro Sportivo Chivassese, che si sono confrontate sui quattro attrezzi (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero) sotto la guida delle tecniche Gloria Marino e Vanessa Tassone.

Emma Parlato, Mia Fasano, Camilla Peinetti e Ludovica Del Vecchio con la tecnica Gloria Marino
Esordio più che positivo per le quattro giovanissime atlete del 2017 che, al loro battesimo di campionato di livello B, hanno dato prova di grande precisione e determinazione a tutti gli attrezzi, pur sfiorando solamente il podio: quarta posizione per Emma Parlato, quinta Camilla Peinetti, settima Mia Fasano e ottava Ludovica Del Vecchio, ginnaste su cui il futuro della ginnastica artistica chivassese prende forma. Ogni esercizio ha rappresentato una tappa fondamentale nel loro cammino sportivo, in cui il risultato lascia spazio all’apprendimento, alla fiducia in sé stesse e alla voglia di migliorare.

Beatrice Peinetti del CSC sul terzo gradino del podio
Grandi soddisfazioni per l’Allieva Beatrice Peinetti, che, con prestazioni solide e ben controllate a tutti gli attrezzi, ha conquistato il terzo gradino del podio del circuito di livello C nella categoria A5 (2013), regalando al CSC una giornata di conferme, tecnica ed emozioni. Anche l’elegante Fiamma Ceccarello della categoria A4 (2014) ha presentato esercizi generalmente dinamici e precisi, specie al volteggio e alle asimmetriche, concludendo in ottava posizione, con un buon margine di crescita e miglioramento.

La soddisfazione sul viso di Fiamma Ceccarello
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.