AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
28 Gennaio 2026 - 09:08
La giovanissima Maya Tomasicchio del Centro Sportivo Chivassese
Domenica 25 gennaio l’Accademia dello Sport di Biella ha ospitato numerose ginnaste del Piemonte e Valle d’Aosta, a confronto sul circuito di livello intermedio ai 3 attrezzi previsti: volteggio, trave e corpo libero. In gara anche le giovanissime atlete del Centro Sportivo Chivassese: nonostante qualche errore e l’emozione della gara, Isabella De Grandis ed Emily Lastella, preparate dall’istruttrice Marta Portinaro, hanno dimostrato determinazione e voglia di mettersi alla prova, portando a termine gli esercizi previsti dal livello B3 Base nella categoria Allieve quarta fascia (2014) e accumulando un’esperienza preziosa per il loro percorso sportivo.

Le Allieve di quarta fascia Isabella Grandis, Emily Lastella e Sofia Vella
Buone prestazioni nel livello B avanzato, in cui Sofia Vella, accompagnata in gara dalla tecnica Olivia Di Gregorio, pur non raggiungendo i vertici di classifica ha mostrato un’eccellente prestazione alla trave da 17,600 a riprova di un netto miglioramento sulla precisione, sicurezza e continuità esecutiva.

Marta Portinaro e OIivia Di Gregorio con le loro allieve
Segnali di crescita anche dalla giovanissima Maya Tomasicchio, classe 2017, che al suo esordio agonistico nel settore LB3 Base sotto la guida di Marta Portinaro si è classificata ottava, con un volteggio degno di nota.
Maya Tomasicchio ha fatto il suo esordio nel settore LB3 Base
Al di là delle posizioni in classifica, questi risultati rappresentano un passo importante nel percorso di crescita tecnica e agonistica di queste giovanissime ginnaste del CSC, un prezioso momento di apprendimento utile a costruire una base solida per il futuro. La strada è ancora lunga, ma affrontata con lo spirito giusto, ogni esperienza diventa un passo in avanti.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.