AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
03 Febbraio 2026 - 09:53
Arianna Conte e Ginevra Mescia della Società Elegantia
E' stato un fine settimana all’insegna della passione e dell’impegno quello appena trascorso per la Società Elegantia di Gassino Torinese, protagonista su due fronti nelle gare regionali della Federazione Ginnastica d’Italia. Le atlete del club hanno affrontato le prime prove stagionali tra Candelo e Saluzzo, misurandosi nei campionati Gold e Silver.

Le Junior 1 Ilenia Molinaro, Arianna Desandré e Martina Quaranta
Sabato 31 gennaio, a Candelo, si è svolta la prima prova del Campionato di Specialità Gold. Le ginnaste Junior e Senior della Elegantia hanno rotto il ghiaccio con entusiasmo, conquistando piazzamenti di prestigio. Nella categoria Junior 1, Ilenia Molinaro ha brillato con un primo posto al cerchio e un secondo al nastro, mentre Arianna Desandré ha centrato il terzo posto alla palla. Sul podio anche Martina Quaranta, medaglia di bronzo al nastro.

Arianna Conte e Ginevra Mescia protagoniste nella categoria Junior 2
Nella Junior 2, è stato il momento di Ginevra Mescia, che ha dominato sia al nastro sia alle clavette, conquistando due ori. Bene anche Arianna Conte, che ha chiuso con due quarti posti al cerchio e alle clavette. Tra le Senior 1, Lavinia Romano ha centrato due medaglie d’argento al cerchio e alle clavette.

Lavinia Romano ha rappresentato la Società Elegantia tra le Senior 1
Nella categoria Senior 2, ottima prestazione per Eleonora Mescia, seconda alla palla e quarta alle clavette, e per Simona Bava, anch’essa seconda al cerchio e quarta alle clavette.

Simona Bava ed Eleonora Mescia cingono al collo la medaglia d'argento
La domenica ha visto le ginnaste Elegantia trasferirsi a Saluzzo, dove è andata in scena la prima prova del Campionato regionale Individuale Silver LE. A rappresentare la società tra le Allieve è stata Sara Allegri, conquistando due primi posti, alla palla e alle clavette.

Due primi posti tra le Allieve per Sara Allegri
Ma le soddisfazioni non sono finite. Nelle categorie Senior, sono arrivate nuove conferme e splendidi risultati: Emilie Marcellan ha portato a casa l’oro al cerchio e l’argento alla palla, Marta Framarin ha ottenuto il secondo posto al cerchio e il terzo alla palla, Martina Crisopulli ha conquistato l’oro alle clavette, dimostrando grande sicurezza, Miryam Sahbani è salita sul gradino più alto del podio sia alla palla che alle clavette, e Aurora Scarpone ha chiuso con un meritato argento alla palla.

Le cinque Senior della Società Elegantia di scena a Saluzzo
Questo primo appuntamento stagionale ha offerto alla società un importante momento di verifica. Le ginnaste hanno mostrato carattere, lasciando intravedere un ampio margine di crescita. Ora si torna in palestra con determinazione, pronte ad affrontare le prossime sfide regionali, migliorando ancora esecuzioni, dettagli tecnici e sicurezza in pedana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.