Cerca

Ginnastica ritmica

Elegantia: successi e medaglie nella prova regionale al Pala200

Le ginnaste dell'associazione gassinese hanno brillato nell'appuntamento di casa con ottimi risultati nei settori Gold e Silver

Aurora Bortolazzo e Sara Disca

Aurora Bortolazzo e Sara Disca della società Elegantia

Un weekend ricco di soddisfazioni per la società Elegantia di ginnastica ritmica, protagonista tra titoli regionali e podi conquistati. Nel weekend del 27 settembre, Elegantia ha organizzato al Pala200 di Settimo Torinese la prova regionale di specialità Gold, gara federale della Federazione Ginnastica d’Italia riservata alle categorie Junior e Senior, insieme alla terza prova individuale Silver LD. Un appuntamento importante che ha visto brillare le atlete di casa, capaci di conquistare 3 titoli regionali, 2 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo.

Ginevra Mescia Elegantia

Due titoli regionali alle clavette e al nastro per Ginevra Mescia

Sabato sono scese in pedana le cinque “Elegantine” del settore Gold, tutte salite sul podio piemontese. Ginevra Mescia (San Raffaele Cimena – Junior 1), già vicecampionessa nazionale 2024, ha conquistato due titoli regionali alle clavette (24.500) e al nastro (23.050). Bronzo al cerchio (21.200) per Arianna Conte (San Mauro Torinese – Junior 1). Nella Junior 2, Lavinia Romano (Castiglione Torinese) si è distinta con il titolo al nastro (23.550) e il bronzo al cerchio (21.900). Tra le Senior 1, Eleonora Mescia ha conquistato l’argento alla palla (24.800), ex aequo con Alessandra Bellone, e il bronzo alle clavette (24.550). Simona Bava (Rivalba), presentatasi in pedana non in perfetta forma, è salita sul secondo gradino del podio alle clavette (25.350).

Ginevra Mescia e compagne

Ginevra Mescia e compagne al Pala200 di Settimo Torinese


Domenica 28 settembre è stato il turno del settore Silver LD, dove le atlete hanno mostrato determinazione e progressi. Sara Disca (Allieva 1) ha dominato la sua categoria, mentre Aurora Bortolazzo (Allieva 2) ha ottenuto buoni punteggi al corpo libero e alla fune. La Senior 3 Giada Savio ha chiuso il weekend con una medaglia d’argento (18.700).

Aurora Bortolazzo Sara Disca 2

Buone prove nel settore Silver per Aurora Bortolazzo e Sara Disca


Un bilancio più che positivo per Elegantia, con tutte le ginnaste Gold a podio e ottimi risultati nel settore Silver. Un segnale del grande lavoro di squadra, della passione e della dedizione di atlete e staff tecnico. Dopo un weekend positivo, le ginnaste Elegantia sono già tornate in palestra per preparare al meglio la prossima importante sfida: la Zona Tecnica, in programma il 17, 18 e 19 ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori