AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
11 Dicembre 2025 - 10:56
Sofia Palazzolo della società Elegantia si è laureata vice campionessa italiana
Per la società Elegantia si è concluso il Nazionale, Ginnastica in Festa – Winter Edition, svoltosi a Rimini dal 5 all’8 dicembre. Nell'occasione le ginnaste dell'associazione di Gassino Torinese, accompagnate dai tecnici Valeria Longato e Lara Masso, hanno portato a casa un totale di tre medaglie: un argento e due bronzi.

Sara Allegri ha conquistato a Rimini il terzo posto nella specialità palla tra le Allieve 4
Venerdì 5 dicembre sono scese in pedana le ginnaste del settore agonistico Silver, categoria LE. Sara Allegri (categoria Allieva 4) ha ottenuto il bronzo nella specialità palla, mentre Sofia Palazzolo (categoria Senior 3) si è distinta conquistando la medaglia d’argento nella specialità cerchio, posizione che le è valsa il titolo di vice campionessa italiana in tale attrezzo. La sua prestazione complessiva le ha garantito il quinto posto nel concorso generale.

Sofia Palazzolo mostra la medaglia d'argento ottenuta alla Winter Edition di 'Ginnastica in Festa'
Un ulteriore podio è stato registrato lunedì 8 dicembre della società Elegantia nella categoria Silver LB, con Maia Milanese (categoria Junior 1) che ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità fune. L'atleta ha inoltre raggiunto il sesto posto nella specialità palla e si è classificata nona nel concorso generale su un totale di ben 99 ginnaste partecipanti.

Medaglia di bronzo alla fune per la Junior 1 Maia Milanese
Il rendimento agonistico del fine settimana conferma la crescita, l'impegno e la qualità delle Elegantine, il nome con cui affettuosamente vengono chiamate le ginnaste della società Elegantia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.