Cerca

Ginnastica ritmica

Colori, musica, tensione e sorrisi: tre podi al Nazionale per l'Elegantia

L'associazione sportiva di Gassino Torinese torna dalla Winter Edition di "Ginnastica in Festa" con un cospicuo bottino di medaglie

Sofia Palazzolo

Sofia Palazzolo della società Elegantia si è laureata vice campionessa italiana

Per la società Elegantia si è concluso il Nazionale, Ginnastica in Festa – Winter Edition, svoltosi a Rimini dal 5 all’8 dicembre. Nell'occasione le ginnaste dell'associazione di Gassino Torinese, accompagnate dai tecnici Valeria Longato e Lara Masso, hanno portato a casa un totale di tre medaglie: un argento e due bronzi.

Sara Allegri

Sara Allegri ha conquistato a Rimini il terzo posto nella specialità palla tra le Allieve 4


Venerdì 5 dicembre sono scese in pedana le ginnaste del settore agonistico Silver, categoria LE. Sara Allegri (categoria Allieva 4) ha ottenuto il bronzo nella specialità palla, mentre Sofia Palazzolo (categoria Senior 3) si è distinta conquistando la medaglia d’argento nella specialità cerchio, posizione che le è valsa il titolo di vice campionessa italiana in tale attrezzo. La sua prestazione complessiva le ha garantito il quinto posto nel concorso generale.

Sofia palazzolo

Sofia Palazzolo mostra la medaglia d'argento ottenuta alla Winter Edition di 'Ginnastica in Festa'


Un ulteriore podio è stato registrato lunedì 8 dicembre della società Elegantia nella categoria Silver LB, con Maia Milanese (categoria Junior 1) che ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità fune. L'atleta ha inoltre raggiunto il sesto posto nella specialità palla e si è classificata nona nel concorso generale su un totale di ben 99 ginnaste partecipanti.

Maia milanese

Medaglia di bronzo alla fune per la Junior 1 Maia Milanese


Il rendimento agonistico del fine settimana conferma la crescita, l'impegno e la qualità delle Elegantine, il nome con cui affettuosamente vengono chiamate le ginnaste della società Elegantia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori