Cerca

Ginnastica artistica

Tecnica, potenza e determinazione: le ginnaste chivassesi brillano in pedana

Un fine settimana intenso e ricco di emozioni per le atlete di eccellenze del Centro Sportivo Chivassese

Aurora Tidona

Aurora Tidona del Centro Sportivo Chivassese

Le ginnaste d’eccellenza del Centro Sportivo Chivassese preparate da Olivia Di Gregorio hanno vissuto un fine settimana intenso e ricco di emozioni, caratterizzato da prove solide, ritorni emozionanti e qualche inevitabile imprevisto. Domenica 16 novembre al PalaGinnastica di Torino il Campionato Individuale di Eccellenza 3 di livello Base ha registrato una brillante prestazione della ginnasta Junior 1 (2011) Aurora Tidona, autrice di una gara precisa e ben gestita su tutti gli attrezzi. Il momento più alto è arrivato al volteggio, dove l’atleta del sodalizio chivassese ha confermato il suo valore e si è aggiudicata una splendida medaglia d’oro fra le 15 concorrenti con un salto da 11,600 in rondata con mezzo avvitamento, frutto di tecnica, potenza e grande determinazione.

Marino Tidona Diagne

Sofia Marino, Aurora Tidona ed Amy Diagne insieme alla loro allenatrice Olivia Di Gregorio


Molto positiva anche la gara della compagna di squadra Sofia Marino (2011), che ha saputo esprimere al meglio le proprie capacità, dimostrando in generale crescita e sicurezza e chiudendo in ottava posizione alla specialità trave con 9,95 punti. Amy Diagne (2011), ginnasta elegante e riflessiva, ha pagato lo scotto di un’incertezza alla trave, attrezzo insidioso per eccellenza, che ne ha frenato l’ascesa in classifica, chiusa in dodicesima posizione nell'All Around con prestazioni comunque fluide e ben rifinite, specie a corpo libero.

Nicol Ancelliero

Nicol Ancelliero è tornata in pedana dopo alcuni anni di pausa


Grande applauso, infine, per la performance al volteggio della ginnasta Senior 1 Nicol Ancelliero (2008), tornata a gareggiare dopo alcuni anni di pausa, che ha presentato un esplosivo salto da 11,35 punti. Nonostante qualche fisiologica imprecisione, il suo rientro in pedana carico di emozione e determinazione si è realizzato con una prova dignitosa e consapevole a tutti gli attrezzi, con la quale ha dimostrato una passione mai spenta e il ritorno a un nuovo percorso agonistico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori