Cerca

Rally

Ronde del Canavese: svelate le date della ventesima edizione

L'appuntamento organizzato dalla Rt Motorevent aprirà come da tradizione la stagione motoristica in Piemonte

Giovanni Bausano e Alessio Basile (FOTO MAGNANO)

Giovanni Bausano e Alessio Basile alla Ronde del Canavese (FOTO MAGNANO)

La Rt Motorevent ha stilato un programma di massima per quanto riguarda il 2026, con gli eventi in programma che vanno delineandosi giorno dopo giorno nel mosaico della stagione motoristica in Piemonte. Il primo appuntamento da non perdere per gli appassionati sarà quello di sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo sugli scenari dell’anfiteatro Morenico. La Ronde del Canavese, giunta alla sua ventesima edizione, apre come sempre la scena sul palcoscenico piemontese.

Anthony e Virginie Puppo (FOTO MAGNANO)

I francesi Anthony e Virginie Puppo hanno vinto l'ultima edizione della Ronde del Canavese (FOTO MAGNANO)

La Rt Motorevent sta pianificando gli ultimi dettagli per un'edizione che a grandi linee ricalcherà quella del 2025. Confermati i capisaldi del programma, che anche nel 2026 metterà in palio i Memorial dedicati a Livio Bausano e Gino Bellan. Rivarolo Canavese e l’area dell’Urban Center resteranno le sedi tradizionali dove la gara vivrà le fasi di Partenza e Arrivo, mentre a
Cuorgnè verranno allestiti Riordino e Parco Assistenza. Altre interessanti novità stanno per essere pianificate, come un cospicuo montepremi per una gara che tradizionalmente richiama piloti anche da fuori regione, attratti dal poter approfittare di una delle prove speciali più tecniche e rappresentative per testare le soluzioni in vista della nuova stagione sportiva.

Bausano Alessi FOTO MAGNANO

Giovanni Bausano e Alessio Basile hanno chiuso al sesto posto l'ultima Ronde del Canavese (FOTO MAGNANO)


Il primo week-end di maggio vedrà invece piloti e vetture impegnate nel Rally Team 971 in versione storica, mentre per la versione moderna si sta verificando una data compatibile con le esigenze della zona di svolgimento. Il programma del Rally Team 971 Legend è in via di completamento, ma dalla Rt Motorevent fanno sapere l’intenzione è quella di pianificare un menù all’altezza della tradizione di questo appuntamento che ha scritto la storia dei rally in Piemonte.

Giandomenico Basso e Simone Scattolin (FOTO ROLLING FAST)

Giandomenico Basso e Simone Scattolin hanno vinto il 59° Rally Team 971 (FOTO ROLLING FAST)

Verrà spostato da agosto a settembre, infine, il Rally Città di Torino, giunto alla quarantunesima edizione. Il primo week-end settembrino ospiterà uno degli eventi sportivi più attesi che anche in questa stagione è stato inserito nell’importante serie della Coppa Aci Sport di Prima Zona. E' ancora prematuro parlare di un programma, anche se tradizionalmente l’appuntamento che porta il nome della Mole Antonelliana non ha mai tradito le aspettative.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori