AGGIORNAMENTI
Cerca
Rally
24 Febbraio 2025 - 07:18
I vincitori dell'edizione 2025, i francesci Anthony e Virginie Puppo (FOTO MAGNANO)
Per il secondo anno consecutivo è stato l’inno della Marsigliese a risuonare durante la cerimonia di premiazione della Ronde del Canavese, manifestazione giunta alla diciannovesima edizione. Merito dei coniugi Anthony e Virginie Puppo, che a bordo della Hyundai i20 curata dalla Erreffe hanno conquistato il successo assoluto, il memorial “Livio Bausano” e le Coppe “Reale Mutua Agenzia Cavour Evo” al termine di una gara vibrante, contrassegnata da numerosi cambi al vertice della classifica.
L'equipaggio composto da Antonio Rusce e Gabriele Zanni (ROLLING FAST PHOTOGRAPHY)
A finire per primi sul taccuino della cronaca “Linos” e Alessandro Mattioda, che a bordo della Skoda Fabia facevano segnare il miglior tempo sul primo passaggio. Antonio Rusce e Gabriele Zanni rispondevano prontamente sulla ripetizione, mettendo la loro Skoda Fabia davanti a tutti e assumendo provvisoriamente il comando delle operazioni. Toccava allora ai coniugi Anthony e Virginie Puppo salire in cattedra e portare la loro Hyundai I20 in cima alla classifica assoluta grazie ai successi nella terza e nella quarta prova.
"Linos" e Alessandro Mattioda, terzi classificati (ROLLING FAST PHOTOOGRAPHY)
I colpi di scena non mancavano già nel corso della prima prova con Federico e Tatiana Santini costretti a rallentare a causa del cedimento di una tubazione dell’idroguida. Le fasi finali erano tuttavia le più emozionanti, con Rusce che forava un pneumatico abbandonando la possibilità di giocarsi le ultime chance per la vittoria assoluta. Anche Santini era costretto al ritiro sull’ultimo impegno a causa di una candela difettosa.
Alle spalle del duo francese chiudevano quindi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, al via sulla Skoda Fabia di Roger, autori come al solito di una gara precisa e veloce. A completare il podio assoluto “Linos” e Mattioda, anche loro a bordo di una Skoda Fabia, venuti fuori alla distanza. Quarto posto finale per Alessandro Pettenuzzo e Daniele Araspi, ritornati a calcare la scena rallistica dopo cinque anni di assenza. Alle loro spalle Cristian Milano e Nicolò Cottellero, quinti assoluti con la Skoda della Specialcar e capaci di conquistare il successo nel trofeo intitolato a Gino Bellan e riservato agli equipaggi canavesani davanti a Maurizio Gabella e Sabrina Roccati su una Renault Clio ed a Simone Silotto con Fabio Bragagnolo, terzi su una Peugeot 208.
Cristian Milano e Nicolò Cottellero hanno conquistato il trofeo intitolato a Gino Bellan (ROLLING FAST PHOTOGRAPHY)
In sesta posizione nella classifica assoluta Giovanni Bausano e Alessio Basile a bordo della Skoda Balbosca, seguiti nella generale da Angelo Morino e Mara Miretti, anche loro sulla berlinetta boema. Ottava posizione per Vincenzo Tortorici e Fabio Andrian sulla Skoda identica a quella che ha permesso a Filippo Serena e Luca Pieri di conquistare il nono posto. La top ten si conclude con Claudio Vona e Simone D’Agostino su una Skoda. Vanni e Lorenzo Maran conquistano il trofeo fra le due ruote motrici su una Renault Clio Super 1.6.
Da segnalare la presenza alla Ronde del Canavese della salentina Sara Carra, al via insieme a Federica Mauri per una gara test sulla Skoda della Erreffe in vista degli impegni nel campionato Assoluto Rally. Inoltre, la terza prova subiva una interruzione di qualche minuto per permettere all’ambulanza di servizio sul tracciato di intervenire a soccorrere una giovane precipitata nelle vicinanze a bordo di un parapendio. Hanno concluso infine la gara 46 vetture.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.