Cerca

Atletica leggera

Il campione d'Europa in carica della staffetta di cross punta al tris

Il mezzofondista sanmaurese delle Fiamme Gialle in lizza per una maglia azzurra ai Campionati Europei di cross in programma a Lagoa

Pietro Arese

La determinazione di Pietro Arese (FOTO GRANA / FIDAL)

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con i Campionati Europei di cross, l’ultimo campionato internazionale dell’anno come ormai da tradizione. Mancano soltanto due settimane al 14 dicembre quando a Lagoa, in Portogallo, si ritroveranno tutti i protagonisti del cross country del Vecchio Continente.

Pietro Arese e Marta Zenoni

Marta Zenoni e Pietro Arese in maglia azzurra (FOTO FIDAL / GRANA)

A caccia di una maglia azzurra anche Pietro Arese, che domenica 30 novembre sarà tra i protagonisti più attesi della cinquantesima edizione della Carsolina Cross, in programma presso l’aerocampo di Prosecco: si tratta dell’ultima prova di selezione per definire la composizione della squadra azzurra che prenderà parte agli Europei.

Pietro arese azzurro

Il mezzofondista di San Mauro Torinese è un habitue in Nazionale (FOTO GRANA / FIDAL)

La certezza è che il mezzofondista sanmaurese delle Fiamme Gialle si giocherà tutte le sue carte. Pietro è campione d'Europa in carica della staffetta di cross, titolo che ha conquistato l'anno scorso ad Antalya e su cui aveva messo le mani già tre anni fa a Venaria Reale.

Pietro Arese Antalya

La gioia della staffetta azzurra dopo il trionfo ad Antalya (FOTO GRANA / FIDAL)

Il bronzo europeo dei 1500 metri a Roma 2024, Pietro Arese è reduce dall'ottavo posto alla Cinque Mulini di San Vittore Olona, manifestazione internazionale di cross inserita nel World Cross Country Tour giunta quest’anno alla sua novantatreesima edizione, quarto degli azzurri in gara alle spalle di Iliass Aouani, Luca Alfieri e Osama Zoghlami.

Pietro arese urlo

L'urlo liberatorio di Pietro Arese (FOTO GRANA / FIDAL)

Nel pomeriggio di domenica 23 novembre, al termine dell fatiche alla Cinque Mulini, il sanmaurese ha partecipato presso la Tensostruttura di via Monviso a Settimo Torinese ai festeggiamenti per il Ventennale dell'Atletica Settimese, la società sportiva in cui è cresciuto. Al sua fianco Alessia Succo, la punta di diamante del sodalizio biancoblu, e il celebre giornalista sportivo Nicola Roggero, altro gradito ospite dell'evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori