Cerca

Atletica leggera

Pietro deve accontentarsi della piazza d'onore al Circuito Città di Biella

Il mezzofondista sanmaurese, campione uscente e atleta più atteso della trentatreesima edizione, fa suo un posto sul podio

Pietro Arese

Il sanmaurese Pietro Arese con la divisa delle Fiamme Gialle

C'era grande attesa tra gli appassionati per vedere all'opera Pietro Arese al Circuito Città di Biella, manifestazione organizzata da Gruppo Amici Corsa Pettinengo e giunta alla sua trentatreesima edizione. Il mezzofondista di San Mauro Torinese in forza alle Fiamme Gialle, detentore del primato italiano dei 1500 metri piani e bronzo europeo a Roma 2024, aveva vinto qui l'anno passato e la sua prova sul circuito di 3000 metri era da seguire con grande attenzione.

Pietro Arese Biel

La vittoria di Pietro Arese nel 2024 al Circuito Città di Biella (FOTO GAC PETTINENGO)

La prova più attesa della giornata che ha animato il centro storico biellese è stata proprio quella maschile, vinta da Giuseppe Gravante della Calcestruzzi Corradini, terzo un anno fa, che ha taglia il traguardo in 8'11". Alle sue spalle il vincitore del 2024 e finalista olimpico dei 1500 metri, Pietro Arese, che si è aggiudicato la volata con Stefano Benzoni dell'Atletica Valle Brembana: stesso crono (8'18") per entrambi. Si è fermato invece ai piedi del podio Lorenzo Brunier del Parco Alpi Apuane, seguito dal keniano della Run2gether Stephen Mwangi Njeri, quinto.

Pietro Arese podio 2025

Il primatista italiano dei 1500 metri sul secondo gradino del podio nell'edizione 2025 del Circuito Città di Biella (FOTO GAC PETTINENGO)

Al femminile la vittoria è andata a Micol Majori della Pro Sesto Atletica Cernusco che si è affermata con 20" di margine su Chiara Munaretto della Futuratletica Piemonte e 21" sull’allieva Alice Rosa Brusin dell'Atletica Pinerolo. La classifica prosegue con il quarto posto di Martina Canazza della Bracco Atletica e il quinto di Sara Borello dell'Atletica Canavesana.

Sara Borello Pietro Arese

Sara Borello e Pietro Arese in una foto d'archivio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori