Cerca

Sport

Finimpianti Rivarolo, è serie B2! Vittoria netta su Canelli e promozione conquistata davanti a 400 tifosi in festa

Le rivarolesi battono 3-0 la Pallavolo Valle Belbo e coronano una stagione da incorniciare: stesso numero di vittorie delle avversarie, ma un punto in più vale il salto di categoria

Finimpianti Rivarolo

Finimpianti Rivarolo, è serie B2! Vittoria netta su Canelli e promozione conquistata davanti a 400 tifosi in festa

Una serata che entra di diritto nella storia della pallavolo rivarolese. La Finimpianti Rivarolo ha battuto con un secco 3-0 (22-20-13) la Pallavolo Valle Belbo Canelli Cime Careddu, nello scontro diretto più atteso della stagione, e ha conquistato con merito la promozione in serie B2, davanti a oltre 400 spettatori in un palazzetto carico di energia, passione e adrenalina.

È stato il big match perfetto per chiudere nel migliore dei modi un campionato combattuto fino all’ultimo pallone. Le due squadre si sono presentate all’ultima giornata a pari vittorie (22 ciascuna), ma i tre punti conquistati da Rivarolo nello scontro diretto hanno ribaltato la classifica: 64 i punti finali delle biancorosse, uno in più rispetto ai 63 delle astigiane, che devono ora accontentarsi del secondo posto.

Il risultato maturato sul campo non ammette discussioni. La Finimpianti ha imposto il proprio gioco dal primo all’ultimo scambio, portando a casa ogni parziale con crescente autorevolezza. Dopo un primo set giocato sul filo dell’equilibrio (25-22), le padrone di casa hanno allungato nel secondo (25-20) e dominato il terzo con un impressionante 25-13, chiudendo in bellezza una stagione da sogno.

La soddisfazione traspare nelle parole pubblicate dalla società rivarolese sui social: “Ci sono emozioni che non si possono descrivere a parole, ma solo sentirle nel cuore. La serata di ieri è una di quelle. Ringraziamo di cuore tutti voi che avete partecipato e sostenuto la nostra squadra. La vostra presenza e il vostro entusiasmo hanno reso questo momento ancora più speciale”.

I ringraziamenti sono andati alle ragazze, al coach e a tutto lo staff tecnico, protagonisti di una stagione costruita con lavoro, costanza e spirito di gruppo. Un successo che parla di talento ma anche di sacrificio, visione e organizzazione. In campo si è vista una squadra matura, determinata e pronta a misurarsi con una categoria superiore.

Ora è ufficiale: sarà Serie B2, e per Rivarolo si apre una nuova avventura tra le grandi. Un traguardo importante non solo per la società, ma per tutto il movimento pallavolistico canavesano, che dimostra ancora una volta di saper esprimere eccellenze e di poter competere ad alti livelli.

Il pubblico di casa, accorso numeroso e caloroso, ha rappresentato la marcia in più: oltre 400 cuori biancorossi hanno spinto la squadra verso la vittoria, trasformando il palazzetto in una bolgia festosa e coinvolgente. Una cornice perfetta per celebrare un sogno diventato realtà.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori